angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 19 Novembre 2024 - 19:31
17 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Boe per impedire il transito a Crapolla e ai Galli nel mare di Massa Lubrense

SULLO STESSO ARGOMENTO

Installate dall’Area Marina Protetta Punta Campanella per la sicurezza dei bagnanti e per il rispetto del regolamento del Parco. Il Presidente Cacace:” A breve saranno posizionate anche a Puolo e Mitigliano”

PUBBLICITA

Barriere di boe per evitare l’ingresso delle imbarcazioni nel fiordo di Crapolla e in alcuni punti degli isolotti Li Galli. Sono state installate ieri dallo staff nautico dell’Area Marina Protetta Punta Campanella. Serviranno a impedire l’accesso in due zone B del Parco, garantendo anche sicurezza ai bagnanti.

Il fiordo di Crapolla è un’insenatura naturale che si trova sul versante della costiera amalfitana. È raggiungibile da Torca, frazione collinare di Massa Lubrense, attraverso uno splendido sentiero ricco di storia e tradizioni. È zona B dell’Amp Punta Campanella in cui vige il divieto di transito e ancoraggio.

Lo stesso divieto in vigore ai Galli, il famoso arcipelago di isolotti dinanzi a Positano, troppo spesso preso d’assalto durante i mesi estivi. Qui le boe sono state posizionate sotto la torre del Gallo Lungo, per proteggere lo specchio acqueo dall’ingresso dei natanti, e dinanzi a uno stretto passaggio per evitare il transito dannoso e pericoloso per la sicurezza della navigazione e dei bagnanti.

” Le boe a Crapolla e ai Galli erano già state posizionate nelle estati precedenti- sottolinea Lucio Cacace, Presidente Amp Punta Campanella- Quest’anno, anche grazie alla collaborazione e al contributo dell’Amministrazione comunale di Massa Lubrense, ci saranno due novita: a breve saranno installate anche a Puolo e poi a Mitigliano, in modo da garantire maggiore rispetto delle regole e sicurezza ai bagnanti”.


Articolo pubblicato il giorno 1 Luglio 2023 - 15:15


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento