stato denunciato per lesioni colpose aggravate dalla squadra mobile di Napoli e dal magistrato di turno della Procura di Nola lâuomo che ieri sera ha ferito con un colpo di pistola, partito accidentalmente, il nipote di un anno e mezzo a Pomigliano dâArco.
Secondo quanto emerso dalle indagini della Polizia di Stato lâuomo, istruttore di tiro, ha esploso il colpo di pistola mentre stava maneggiando la pistola â che era carica e con il colpo in canna â verosimilmente mentre era intento a pulirla.
Indice Articolo
Il colpo ha raggiunto allâaddome il nipotino di un anno e mezzo che vive con lui in quella casa insieme con i genitori, ferendolo gravemente. Il piccolo portato nellâospedale pediatrico Santobono di Napoli dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico in quanto la ferita ha interessato la parte addominale e anche un polmone: adesso è ricoverato in terapia intensiva.
Il delicato intervento chirurgico è stato eseguito dallâequipe diretta dal dottor Giovanni Gaglione, direttore della chirurgia pediatrica dellâAORN Santobono-Pausilipon. Lâintervento, fa sapere lâospedale napoletano, âè tecnicamente riuscito e il proiettile è stato rimossoâ.
Il piccolo è al momento âricoverato in rianimazione, affidato alle cure del direttore dellâUnitàoperativa, il dottor Geremia Zito Marinosci, e del personale della terapia intensiva. Le sue condizioni sono stabili, ma la prognosi resta riservataâ
Lâincidente ha scosso profondamente la comunitàdi Pomigliano dâArco, dove la famiglia è conosciuta e stimata.
Â
Napoli. Salvatore Russo continua instancabilmente a chiedere giustizia e promette di portare avanti questa battaglia… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati, invece, due '5' da oltre… Leggi tutto
Arzano. Sono iniziati i corsi di formazione presso il centro New Job Generation di via… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 4 novembre: BARI 16 57 84 32 07… Leggi tutto
Le suore di clausura esultano alla notizia che mons. Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, al… Leggi tutto
Antonio De Palma, presidente nazionale del sindacato degli infermieri Nursing Up, lancia un appello per… Leggi tutto