Napoli. Si attendono i risultati dell’autopsia sul corpo della piccola Lucia. la bambina di 7 anni di Montecorvino Rovella morta nei giorni scorsi, all’ospedale “Santobono” di Napoli.
Papà Franco e mamma Eterna parlando con il quotidiano salernitano La Città raccontano: “Nostra figlia stava bene quando è arrivata in ospedale a Napoli”. Non solo. “In un video che ho girato in ambulanza lungo il tragitto per distrarla – dichiara la mamma – Lucia era serena, sorridente.
Io e mio marito non l’abbiamo lasciata sola neppure un attimo. Non ci capacitiamo su come sia precipitato tutto così in fretta, una morte assurda, inspiegabile. Chiediamo alle autorità preposte solo la verità, Nient’altro. Lo dobbiamo alla luce dei nostri occhi che purtroppo nessuno ci potrà restituire”.
I genitori di Lucia hanno sporto formare denuncia e la salma è stata sequestrata per consentire l’esame autoptico per accertare le reali cause del decesso.
La piccola era allegra, spensierata, amorevole. Aveva sette anni e mezzo e ad ottobre ne avrebbe compiuto otto. Frequentava la seconda elementare ed era pronta ad iniziare a settembre il terzo anno scolastico.
Mercoledì della scorsa settimana venne ricoverata all’ospedale di Battipaglia, era febbricitante. Dopo gli accertamenti le fu diagnosticata l’anemia emolitica, venerdì 23 giugno fu trasferita all’ospedale Santobono di Napoli perché la situazione cominciava a preoccupare. Lunedì 26 giugno il cuore della piccola Lucia ha cessato di battere.
I genitori hanno deciso di presentare denuncia per fare chiarezza sulla sua morte e ora si resta in attesa dell’autopsia che dovrà chiarire le cause della morte ed eventuali colpe mediche.
Articolo pubblicato il giorno 3 Luglio 2023 - 08:08