Cronaca Benevento

Benevento, costretta a trasferirsi per le minacce dell’ex compagno

Condivid

Costretta a trasferirsi a causa delle continue minacce dell’ex compagno che pretendeva di recuperare la loro relazione sentimentale giunta al termine.

E’ quanto accaduto a una donna del Beneventano che ha denunciato il tutto ai Carabinieri, permettendo così di avviare le indagini culminate con l’esecuzione, questa mattina, di un’ordinanza applicativa del divieto di dimora nella provincia di Benevento.

L’ordinanza, emessa dal gip di Benevento su richiesta della Procura sannita, è stata eseguita dai Carabinieri della stazione di Amorosi.

Secondo quanto ricostruito, tra marzo 2017 e giugno di quest’anno l’indagato avrebbe posto in essere atti persecutori, condotte minacciose, intimidatorie e dal tenore molesto nei confronti della donna, causando in quest’ultima un fondato timore per la propria incolumità e per quella del figlio, costringendola ad alterare le proprie abitudini di vita e, in particolare, a trasferirsi dal comune di Telese Terme, prima a San Lorenzo Maggiore e, successivamente, ad Amorosi.

Le indagini hanno permesso di acquisire gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato anche per il reato di furto aggravato e danneggiamento commessi, sempre ai danni della vittima, a Amorosi lo scorso 11 aprile.


Articolo pubblicato il giorno 13 Luglio 2023 - 17:40

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Campi Flegrei, scuole sotto controllo: livelli di CO₂ nella norma

Completato il monitoraggio della qualità dell’aria negli edifici scolastici dell’area flegrea, interessata dalle emissioni di… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 21:33

Superenalotto, il jackpot sfiora gli 82milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso di oggi del Superenalotto. Sono stati, invece, centrati sei… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 21:13

Aggressione a personale sanitario: assolto Michele Lo Bianco

Il Tribunale penale di Vibo Valentia, Dott. Luca Bertola, all’esito della camera di consiglio, ha… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 21:02

Un posto al sole, trasferta torinese per le gemelle Cirillo

Per la prima volta, una parte del cast di "Un posto al sole" si è… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 20:41

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 4 marzo 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 4 marzo 2025: BARI 30 81 09 31… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 20:27

Juventus, la migliore della Serie A nelle ultime cinque giornate

Torino - La Juventus sta vivendo un momento d'oro. Da febbraio a oggi, i bianconeri… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 20:23