Cronaca di Napoli

Barra, minacce di morte all’attivista Giorgio Contovas

Condivid

Hanno atteso che ritornasse a casa, sapevano dove abita e così Giorgio Contovas è stato avvicinato da un uomo che lontano pochi metri gli ha urlato contro minacce di morte.

È accaduto in via Domenico Minichino a Barra verso le ore 20 circa di ieri sera, nonostante i numerosi passanti in strada l’uomo, con il capo coperto da un casco non si è fatto alcuno scrupolo a minacciare Giorgio Contovas. Gli ha urlato contro più volte “ti taglio la testa, sei un pezzo di merda! Sei un morto che cammina”.

Giorgio Contovas dal suo canto non si è fatto intimorire. Ha affrontato l’uomo domandandogli “ce l’hai con me? Ma chi ti conosce, vieni qua”. Ma è andato via in scooter insieme ad una donna e addirittura ad una bambina piccola. Alle prime luci del giorno Contovas si è presentato ai carabinieri per fare denuncia.

Sull’episodio indagano i carabinieri della stazione San Giovanni – Barra che sono già sulle tracce dell’autore delle minacce. A momenti si attende l’identificazione.
Una minaccia in pieno stile camorristico “Sei un morto che cammina” infat

ti non è frase pronunciata da tutti ma solo da persone vicino ad ambienti di camorra.
Contovas molto attivo nel quartiere di Barra si è reso autore di tantissimi interventi effettuati nell’ultimo anno a sostegno del quartiere Barra.

Grazie alle sue segnalazioni sono stati rimossi tantissimi scooter abbandonati in strada e più di trenta auto abbandonate sul territorio di Barra. Si è prodigato per far effettuare alcuni interventi di pulizia e lavaggio strada recentemente a corso Sirena, via Serino, via Figurelle, via Domenico Minichino, via Suor Maria della Passione.

Ha effettuato un infinità di segnalazione per denunciare lo stato di degrado del Quartiere di Barra riscuotendo un grande successo tra i cittadini. Sua la denuncia al Ministero dell’Ambiente sullo stato dell’ex campo Rom di via Mastellone e sempre sua è la denuncia al Prefetto sul nuovo campo Rom di via Pini di Solimene.

Pertanto qualche nemico sicuramente se lo sarà fatto tra le persone che vorrebbero che Barra continuasse a vivere nel degrado.


Articolo pubblicato il giorno 22 Luglio 2023 - 12:41

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Camorra, semilibertà per il boss Bartolomeo Massaro

Il Magistrato di Sorveglianza del Tribunale di Avellino ha concesso la semilibertà a Bartolomeo Massaro,… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 16:17

Incendio a Scafati, 16 famiglie evacuate: scoppia la polemica sulla gestione del deposito rifiuti

Scafati  -Il violento incendio che è divampato nel primo pomeriggio di oggi in un deposito… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 15:52

Furto in autostrada: denunciato a Caserta un 57enne con obbligo di dimora a Napoli

San Nicola la Strada – Un 57enne napoletano è stato denunciato dalla Polizia di Stato… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 15:40

Controlli nei quartieri della movida in zona Campi Flegrei: multe e sanzioni per 10 locali

Napoli – Proseguono serrati i controlli della Polizia Locale nelle aree occidentali della città, maggiormente… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 15:30

Napoli, spaccio a Porta Nolana: arrestato pusher 26enne dai poliziotti del Commissariato Decumani

NAPOLI – Continua senza sosta l’azione della Questura di Napoli contro il traffico di stupefacenti… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 15:19

Alfieri della Repubblica 2025: due ragazze campane insignite da Mattarella

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito 29 Attestati d’onore di “Alfiere della Repubblica”… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 15:12