Cronaca di Napoli

Banditi travestiti da carabinieri intercettati e arrestati dalla polizia

Condivid

E’ di cinque rapinatori arrestati il bilancio di un’operazione anti rapina della Polizia di Stato ad Orta di Atella, nel Casertano.

I banditi che probabilmente stavano per portare a termine un grosso colpo erano armati e uno addirittura indossava la divisa da tenente dei carabinieri.In azione è entrata una pattuglia della Squadra Mobile di Napoli, che hanno inseguito due auto con cinque persone a bordo.

Detenzione e porto illegale di armi (una risultata con la matricola cancellata), ricettazione, possesso di segni distintivi delle forze dell’ordine contraffatti, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate ai danni di un poliziotto: sono i reati che la Polizia di Stato e la Procura di Napoli Nord (coordinata dal procuratore Maria Antonietta Troncone) contestano ai cinque presunti rapinatori arrestati stamattina a Orta di Atella, in provincia di Caserta.

Si tratta di C.N. cl.77, G.P. cl.92, L.S. cl.6 l, C.F. cl.67 e D.A. k. cl.87.  I banditi, due dei quali armati e uno con addosso la divisa di tenente dei carabinieri, sono stati intercettati dalla Polizia mentre viaggiavano a bordo di due vetture.

Ne è scaturito un inseguimento e gli agenti, per fermare la fuga, hanno sparato contro le ruote di una delle due vetture centrando le ruote ma senza colpire gli occupanti. La vettura è finita contro un muro e un agente della Squadra Mobile di Napoli è rimasto contuso insieme con quattro banditi.

Tutti sono stati soccorsi e trasportati negli ospedali della zona. Uno dei cinque presunti rapinatori è riuscito a scappare ma è stato rintracciato e bloccato a Casandrino, a casa di un familiare.

Nell’auto bloccata sono state trovate finte pettorine, un’uniforme da carabiniere, un verbale di perquisizione falso e tre pistole (una risultata essere una replica di quelle vere), paline segnaletiche e segnalatori ottici simili a quelli in uso alle forze di polizia.

Durante una successiva perquisizione sono state sequestrate numerose altre pettorine, berretti e tesserini falsificati della Guardia di Finanza, un’altra pistola, un fucile a canne mozze, manette, fascette per immobilizzare eventuali vittime e anche una parrucca da donna.


Articolo pubblicato il giorno 20 Luglio 2023 - 21:03

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Tifosi Udinese assaltano treno con supporter Venezia: due feriti gravi

Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:52

Salerno, inchiesta sulla morte del ciclista travolto dalle ecoballe

Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:38

Sorrento, il pasticciere Antonio Cafiero celebra Roccaraso con una torta artistica ispirata alla recente polemica turistica

Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:25

Superenalotto, il jackpot arriva a 68,2 milioni di euro. Tutte le quote

nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:13

Agente penitenziario aggredito da detenuto nel carcere di Benevento

Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:02

Cammello in fuga dal circo Togni a Fuorigrotta: recuperato dalla polizia

Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 20:53