Campania

Asaps, trenta morti sulle strade nell’ultimo weekend

Condivid

Sono state trenta le vittime sulle strade italiane nel terzo fine settimana di luglio (14-16) contro le 37 del weekend precedente. Lo ha reso noto l’Osservatorio Asaps, l’Associazione sostenitori della Polizia stradale.

Nelle 72 ore sono stati 11 gli automobilisti deceduti, 12 motociclisti, un ciclista e 6 pedoni. Un incidente plurimortale ha causato due vittime, 17 i sinistri mortali sulle strade extraurbane principali. La fuoriuscita del veicolo senza il coinvolgimento di terzi è stata la causa di otto incidenti fatali.

Fra le vittime, 9 avevano meno di 35 anni: il più anziano un uomo di 84 anni, il più giovane un ragazzo di 14. Sono stati 6 i morti in Lombardia, 4 in Sicilia, 3 in Veneto, Lazio e Calabria, 2 in Campania e Marche e uno in Liguria, Trentino Alto Adige, Emilia-Romagna, Toscana, Basilicata, Puglia e Sardegna.


Articolo pubblicato il giorno 20 Luglio 2023 - 11:45

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Renzo Arbore: canzone napoletana merita riconoscimento Unesco

Renzo Arbore, icona della musica italiana, sta scatenando un putiferio per far riconoscere la canzone… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 18:14

Alessandro Siani torna a teatro con Fake News

Napoli si prepara a un'esplosione di verità contro il dilagante caos di bugie e inganni,… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 18:00

Castellammare di Stabia, Alessandro Cecchi Paone a dialogo con Nicola Ruocco

Castellammare di Stabia è esplosa in un turbine di cultura e controversie con l'ultimo appuntamento… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 17:37

Lesione distrattiva alla coscia destra per Juan Jesus

Piove sul bagnato in casa Napoli ma Antonio, Conte non si fascia la testa. Lo… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 17:31

Pomigliano, appello social di Marianna Troia: “Mia sorella Francesca è scomparsa da sabato, aiutatemi”

Pomigliano– Un grido di aiuto si diffonde sui social network. Marianna lancia un appello disperato… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 17:13

Re d’Italia Art dona un’opera del maestro Lucio Oliveri al Ministero delle Imprese e del Made in Italy

Ieri, in un tripudio di genio e tradizione che ha rischiato di oscurare persino le… Leggi tutto

16 Aprile 2025 - 17:07