Il Sindaco Giorgio Zinno ha presentato la app gratuita “Digitaxi” che consente di “chiamare” i tassisti di San Giorgio a Cremano e di prenotare una corsa fino a 7 giorni prima.
La app, scaricabile da Google Play e Apple Store, sarà attiva da lunedì 17 luglio ed ha innanzitutto l’obiettivo di implementare l’uso del servizio taxi della città, migliorando la relazione tra utente e tassista.
Punto di forza è la trasparenza e la qualità del servizio Taxi. La App consente infatti di conoscere prima di salire a bordo, il costo presunto della corsa e l’itinerario consigliato, seguire il percorso sulla mappa, conoscere i dettagli del taxista che risponde alla chiamata ed esprimere un gradimento sul servizio a fine corsa. A breve saranno concordate ed approvate anche tariffe fisse predeterminate da San Giorgio a Cremano verso mete di maggiore interesse (p.e. aeroporto, stazione centrale, porto. ecc.)
“La decisione di aderire ad un app ed a “Digitaxi” utilizzata già in grandi città come Napoli, Siracusa ma anche Sorrento o Ischia – ha detto il Sindaco Zinno – è nata dopo vari incontri avuti con i tassisti sangiorgesi, da cui è sorta l’esigenza di mettere in campo azioni che siano al passo con le evoluzioni tecnologiche, aiutino la categoria anche in un momento di difficoltà economica e riescano ad agevolare l’utente offrendo trasparenza e prezzi competitivi per il servizio. Per questo ringrazio gli assessorati alla Mobilità e al Commercio, il Suap e l’ufficio Mobilità per l’impegno profuso nell’ascoltare le esigenze dei nostri tassisti e trovare uno strumento che favorisse il servizio con innumerevoli vantaggi anche per i cittadini.”
Sul territorio sangiorgese vi sono 10 taxi, muniti di regolare licenza che assicurano un servizio pubblico non di linea. Inoltre, mentre in altre città sono i singoli titolari di licenza ad aver aderito a Digitaxi, San Giorgio a Cremano è la prima amministrazione che chiude un accordo unitario con tutti i tassisti del territorio e mette in campo uno strumento per andare incontro alle esigenze della categoria e soprattutto dei cittadini, rendendo più agevole trasparente e fruibile il servizio.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto