Nel carcere di Ariano Irpino sono stati sequestrati 25 telefonini di vario tipo, muniti di carica batteria, 950 grammi di hashish e 215 grammi di cocaina, tutti nascosti in vari borselli. Ne dà notizia il Sappe.
“Droga e telefonini – spiega la segretaria regionale della Campania Tiziana Guacci – erano sicuramente destinati al traffico interno che avrebbe permesso di ricavare i dovuti introiti ben più sostanziosi rispetto al mercato esterno.
Un grande plauso al personale di polizia penitenziaria che, con grande professionalità e nonostante la grave carenza e le difficili condizioni di lavoro, ha stroncato questa attività illecita all’interno del penitenziario di Ariano Irpino”.
Donato Capece, segretario generale del Sappe, aggiunge: “dobbiamo registrare purtroppo anche qui ad Ariano Irpino i tentativi di una criminalità che cerca di entrare in maniera illecita ovunque. Il corpo di polizia penitenziaria ancora ha stroncato sul nascere la detenzione e l’uso di droga e telefoni cellulari in carcere”.
Per Aldo Di Giacomo, segretario generale del sindacato polizia penitenziaria, “il sequestro nel carcere di Ariano Irpino fa salire ad almeno 10 chili il quantitativo di sostanze stupefacenti sequestrato in media in una settimana nelle carceri italiane, per un giro di milioni di euro. Un business illecito che solo nelle carceri campane raggiunge i 10 milioni d’euro l’anno”.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto