ULTIMO AGGIORNAMENTO : 11 Novembre 2024 - 20:47
14.3 C
Napoli

Ariano Irpino, 1 chilo di droga e 25 telefonini sequestrati in carcere

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel carcere di Ariano Irpino sono stati sequestrati 25 telefonini di vario tipo, muniti di carica batteria, 950 grammi di hashish e 215 grammi di cocaina, tutti nascosti in vari borselli. Ne dà notizia il Sappe.

PUBBLICITA

“Droga e telefonini – spiega la segretaria regionale della Campania Tiziana Guacci – erano sicuramente destinati al traffico interno che avrebbe permesso di ricavare i dovuti introiti ben più sostanziosi rispetto al mercato esterno.

Un grande plauso al personale di polizia penitenziaria che, con grande professionalità e nonostante la grave carenza e le difficili condizioni di lavoro, ha stroncato questa attività illecita all’interno del penitenziario di Ariano Irpino”.

Donato Capece, segretario generale del Sappe, aggiunge: “dobbiamo registrare purtroppo anche qui ad Ariano Irpino i tentativi di una criminalità che cerca di entrare in maniera illecita ovunque. Il corpo di polizia penitenziaria ancora ha stroncato sul nascere la detenzione e l’uso di droga e telefoni cellulari in carcere”.

Per Aldo Di Giacomo, segretario generale del sindacato polizia penitenziaria, “il sequestro nel carcere di Ariano Irpino fa salire ad almeno 10 chili il quantitativo di sostanze stupefacenti sequestrato in media in una settimana nelle carceri italiane, per un giro di milioni di euro. Un business illecito che solo nelle carceri campane raggiunge i 10 milioni d’euro l’anno”.


Articolo pubblicato il giorno 6 Luglio 2023 - 20:13


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento