Cronaca Giudiziaria

Riciclaggio, annullata misura cautelare al boss Catello Fontanella

Condivid

La seconda sezione della Corte di Cassazione ha annullato la misura cautelare emessa per i reati di riciclaggio contestati a Catello Fontanella, ritenuto dalla Dda di Napoli elemento di spicco della criminalità organizzata di Sant’Antonio Abate.

Il gip aveva respinto il provvedimento cautelare chiesto dalla Procura che però si è vista accogliere la misura cautelare chiesta dal Tribunale del Riesame. I legali di Fontanella, gli avvocati Raffaele Chiummariello e Gianluigi Di Ruocco, hanno presentato un ricorso che è stato accolto senza rinvio dalla Suprema Corte.

Il riciclaggio dei proventi delle estorsioni ai danni degli imprenditori tra il Napoletano e il Salernitano, secondo gli inquirenti, vedeva coinvolti una cooperativa di servizi e un negozio che commercia, tra l’altro, anche igienizzanti all’ingrosso.


Articolo pubblicato il giorno 12 Luglio 2023 - 20:40

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Messina, caccia all’ex fidanzato di Sara Campanella, uccisa a coltellate fuori dallo stadio

Messina- Proseguono le ricerche del presunto assassino di Sara Campanella, la 22enne originaria di Misilmeri… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 21:42

Poste Italiane: anche a Napoli attivo servizio passaporti

Anche negli uffici postali di Napoli e della sua provincia e' attivo il nuovo servizio… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:21

Alcune zone di Benevento senz’acqua per lavori

A causa dei lavori in corso per la realizzazione dei lavori inerenti l'Alta Velocità ferroviaria… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:14

Campi Flegrei, Sos da operatori, tutelare turismo e ristorazione

Un SoS per l'economia dell'area flegrea condizionata dalle conseguenze del bradisismo è stato lanciato oggi… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:07

Truffa sui crediti ipotecari a Milano: 5 anni di carcere per l’avvocato ischitano Ciro Rizzotto

Brescia – Cinque anni di reclusione e la confisca di oltre 447mila euro. Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:58

Sparatoria alla Rotonda Diaz, il pistolero Angelo Bottino urla al giostraio: “Tu non sai non chi stai avendo a che fare”

Napoli - Una lite scoppiata per un gettone regalato a un bambino alle giostre è… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:47