#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Novembre 2024 - 20:27
14.6 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

All’Arena del Cinema Teatro Charlot di scena il 6 luglio il family show ‘Pinocchio, ragazzo fortunato’ di e con Antonello Ronga

SULLO STESSO ARGOMENTO

Secondo appuntamento, giovedì 6 luglio, alle ore 21.30, con la rassegna “R…estate con noi”, all’Arena del Cinema Teatro Charlot di Capezzano. Secondo appuntamento, rivolto principalmente ai più piccoli, ma non solo.

PUBBLICITA

Un secondo appuntamento che vedrà come protagonista la Compagnia dell’Arte diretta da Antonello Ronga che metterà in scena lo spettacolo “Pinocchio ragazzo fortunato”.

Si tratta di una rilettura della famosa storia collodiana, con le musiche di Lorenzo Jovanotti e le coreografie di Fortuna Capasso e Davide Raimondo eseguite dal Professional Ballet di Pina Testa e Fortuna Capasso. Rivivono le (dis)avventure di un impertinente “pezzo di legno” che nel suo percorso cercherà di diventare un vero e proprio ragazzo fortunato. Protagonisti in questo spettacolo sono la marionetta più famosa di tutti i tempi, ma al centro dell’avvincente racconto delle mille peripezie di Pinocchio non mancheranno gli incontri con tutti i personaggi che ruotano intorno a lui e che faranno vivere allo spettatore situazioni sempre nuove, avvincenti e divertenti.

Sullo sfondo del rocambolesco turbinio dei bizzarri personaggi, una storia d’amore. tenace, travolgente, incondizionato: quello che lega Geppetto (interpretato da Antonello Ronga) a Pinocchio, suo burattino, sua creazione ma soprattutto suo “figliuolo”; l’amore universale di un padre verso un figlio, che continua ad esistere nonostante le marachelle, le bugie, le separazioni. Fondamentali i costumi di Paolo Vitale e la preziosa scenografia video di Marcello De Martino che ha coadiuvato la regia di Antonello Ronga, questa volta, come abbiamo detto, anche nelle vesti di attore insieme con Mauro Collina (che vestirà i panni di Pinocchio), Chiara D’Amato, Cristina Mazzaccaro, Giovanni D’Amato.

Il costo del biglietto è di 10 euro la platea ed 8 euro la tribuna. I biglietti si possono acquistare presso il botteghino del Teatro Charlot di Capezzano (0892593359 – whatsapp 350 910 9146), oppure online su boxol.it oppure su ticketone.it
A tutti i bambini che assisteranno allo spettacolo sarà regalato un pacchetto di pop corn.


Articolo pubblicato il giorno 4 Luglio 2023 - 10:30


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento