Cultura

A Palazzo Reale di Napoli prorogato ‘Un sabato da Re’

Condivid

In programma l’ultima apertura straordinaria serale.

Sabato, a Palazzo Reale di Napoli, è in programma l’ultima apertura straordinaria serale del mese al costo ridotto di 3 euro dalle ore 20 alle 24 con ultimo ingresso alle ore 23.

L’iniziativa Un sabato da Re, viene sottolineato, ha riscosso un notevole successo tanto che si è deciso di prorogarla anche nelle prime due settimane del prossimo mese, il 5 e il 12 di agosto. I visitatori avranno modo di accedere all’Appartamento di etichetta e, alla fine del percorso, anche nella Galleria del Genovese, dove è allestita la mostra “Paladino. I 104 disegni di Pulcinella”.

Anche il Museo Caruso, inaugurato lo scorso 19 luglio, nella Sala Dorica con accesso dal Cortile delle Carrozze, potrà essere visitato in occasione delle aperture serali, ma dalle 20.00 alle 22.30 con ultimo ingresso alle 22.00 e il il costo è compreso nel biglietto delle aperture serali a 3 euro.

Da lunedì 31 luglio, invece, entrerà in vigore il nuovo orario dell’esposizione multimediale dedicata al grande tenore napoletano che sarà visibile tutti i giorni (escluso il mercoledì) dalle 9 alle 15 con ultimo ingresso alle ore 14,30. Il biglietto del Museo Caruso è sempre compreso in quello di accesso al Palazzo Reale.

Mercoledì 2 agosto, anniversario della morte di Caruso sarà celebrata una messa, alle 18,30 nella Basilica di san Francesco di Paola, in Piazza del Plebiscito. Prima della funzione la voce di Caruso sarà diffusa con un grammofono d’epoca, messo a disposizione dal collezionista Luciano Pituello, presidente dell’Associazione Museo Caruso di Milano e donatore di molti cimeli raccolti nel Museo di Palazzo Reale, grazie ad alcune incisioni originali di brani di ispirazione religiosa.

In occasione delle aperture serali non è possibile effettuare la prenotazione on line che è invece obbligatoria solo per i gruppi superiori alle 10 persone (all’indirizzo: https://www.coopculture.it) con ingresso ogni 20 minuti esclusivamente dalle ore 20 alle ore 22.


Articolo pubblicato il giorno 27 Luglio 2023 - 16:00

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, disoccupati assediano Palazzo San Giacomo: tensione con la polizia

In una giornata di ordinaria amministrazione, Napoli si è trasformata in un palcoscenico di scontro… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 21:13

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 12 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 12 novembre: BARI 66 59 34 63 60… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 20:30

Napoli, minaccia e picchia infermiera al Vecchio Pellegrini: fermato algerino

Un paziente insulta, minaccia e poi aggredisce un'infermiera al pronto soccorso dell'ospedale Vecchio Pellegrini di… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 20:24

Chiesto l’intervento dell’Asl Napoli 3 Sud per fermare l’infermiera cartomante di Torre del Greco

L'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate chiede l'intervento dell'Asl Napoli 3 Sud per fermare l’infermiera cartomante che… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 20:08

Cambiamento climatico: impatti sulla salute

Il cambiamento climatico continua a essere un tema centrale nel dibattito attuale, a causa delle… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 19:45

Apre il 28 novembre il Maximall Pompeii

E' stata posticipata al 28 novembre l'apertura di Maximall Pompeii, il nuovo centro commerciale situato… Leggi tutto

12 Novembre 2024 - 19:33