Italia

Vigile del fuoco litiga con un buttafuori: è in coma

Condivid

Un giovane di 34 anni, Giuseppe Tucci, originario di Foggia, Vigile del Fuoco a Rimini dal 2019, presso il distaccamento aeroportuale, è rimasto gravemente ferito e dichiarato in stato di morte cerebrale.

Sono le tragiche conseguenze in seguito ad una colluttazione con un buttafuori, avvenuta la scorsa notte in strada, nelle vicinanze di un noto locale pubblico a Miramare. Secondo i primi accertamenti, coordinati dal sostituto procurate Davide Ercolani, intervenuto sul posto insieme alla Polizia Scientifica e gli agenti della Squadra Mobile, il giovane sarebbe entrato nel locale già visibilmente alterato e avrebbe iniziato ad infastidire con apprezzamenti spinti le ragazze in sala.

Circostanze, queste, riferite dai gestori del locale ma ancora da verificare visto che su Instragram, lo stesso 34enne, ha pubblicato una storia in cui compare con un amico e sembra tranquillo e sorridente.

Attenzioni troppo invadenti nei confronti delle cubiste che avrebbero quindi giustificato l’intervento della sicurezza. Invitato ad allontanarsi, il pompiere sarebbe quindi rimasto coinvolto, intorno alle 2 di notte, in una colluttazione nella via che costeggia la parete laterale del locale, proprio davanti al bagno 148 di Miramare.

Al momento non è chiaro se il pompiere abbia battuto la testa a terra a causa di uno spintone o un calcio, oppure sia stato colpito da un pugno al volto così forte da provocargli un trauma cranico fatale.

Pare invece abbastanza certo che una volta al di fuori della discoteca, a fronteggiarsi siano stati solo in due, uno contro l’altro, il buttafuori e il Vigile del Fuoco. Quando sul posto sono giunti i sanitari del 118, allertati dal personale del locale, il giovane è stato immediatamente rianimato e trasportato all’Ospedale Infermi di Rimini dove è stato intubato.

Alcuni testimoni hanno detto di aver visto perdere sangue dalla bocca privo di sensi a terra. Secondo le analisi delle ferite fatte dal personale medico, il 34enne però non presenterebbe ferite lacero contuse in testa.

Il sostituto procuratore Ercolani ha quindi disposto la visione delle immagini delle telecamere interne di sorveglianza per stabilire l’esatta dinamica del fatto e gli investigatori della Squadra Mobile in queste ore stanno ricostruendo la serata sentendo i testimoni e i titolari del locale.

L’addetto alla sicurezza, il buttafuori, risulta infatti un dipendente diretto della discoteca che rimarrà comunque aperta regolarmente questa sera. I Vigili del Fuoco di Rimini in queste ore stanno partecipando al dolore della famiglia Tucci.

In molti hanno infatti iniziato a chiamare ai centralini del Comando dei Vigili del Fuoco di Rimini per avere notizie. Il capo squadra e il comandante hanno accompagnato i genitori di Giuseppe, arrivati da Foggia nel pomeriggio, all’Ospedale per le incombenze del caso.


Articolo pubblicato il giorno 11 Giugno 2023 - 20:59 / di Cronache della Campania

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Nuove indagini FIGC su presunte plusvalenze: Procura chiede atti per il caso Manolas

La Procura Federale della FIGC ha acceso i riflettori su un nuovo filone di indagine… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 17:26

Riapertura plesso Marconi, oggi l’ingresso degli studenti con taglio del nastro

Riapertura plesso Marconi - Con grande entusiasmo e partecipazione, oggi gli studenti del plesso Marconi… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 17:12

Inzaghi sul futuro: “La Premier mi intriga, ma sto bene all’Inter”

Inzaghi sul futuro - Alla vigilia della delicata sfida di Champions League contro l'Arsenal, il… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 17:05

Dramma in Perù, fulmine uccide calciatore e causa altri 4 feriti

Dramma in Perù - Una tragica fatalità ha colpito il calcio peruviano domenica scorsa, quando… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 16:50

Comitato Vele Scampia: “Apertura cantieri risultato lotta, andiamo avanti”

Comitato Vele Scampia - “Un risultato importante, ma non ancora l’ultimo: dobbiamo continuare la battaglia… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 16:43

Nocera Inferiore, razzia di pc nel primo circolo didattico

Furto al Primo Circolo Didattico di Nocera Superiore, in provincia di Salerno. I ladri si… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 16:27