Campania

Venti milioni per completare reti fognarie a Torre Annunziata e Sarno

Condivid

Via libera ai progetti definitivi per il completamento delle reti fognarie dei comuni di Poggiomarino e Torre Annunziata, nel Napoletano: nuovo passo verso la bonifica del fiume Sarno entro la fine del 2025.

Ad annunciare l’imminente avvio degli interventi per un investimento complessivo vicino a 20 milioni di euro (7,8 milioni per la città di Torre Annunziata, 12 per Poggiomarino) è l’ente idrico campano, a seguito della seduta del comitato esecutivo svoltasi ieri e guidata dal presidente dell’ente Luca Mascolo.

Si tratta, viene spiegato, di un altro passo in avanti nella realizzazione del programma di interventi denominato ”Energie per il Sarno”, volta alla bonifica del bacino idrografico che vede impegnati ente idrico campano, Regione Campania e gestore Gori.

Ad oggi, dei 113 scarichi da eliminare, ne restano ancora attivi circa 80. ‘‘Stiamo realizzando una delle più importanti opere di risanamento ambientale degli ultimi anni – ha dichiarato Luca Mascolo – Con gli interventi a Poggiomarino e a Torre Annunziata, i cittadini di quei comuni potranno usufruire di un servizio essenziale.

Il programma ‘Energie per il Sarno’ rappresenta una straordinaria sfida per la classe dirigente di questa regione, che vogliamo vincere nella massima trasparenza insieme ai cittadini, alle associazioni, e a tutti quelli che vogliono essere protagonisti del cambiamento insieme a noi”.

”Questi interventi – ha aggiunto il coordinatore del distretto, Raffaele Coppola – rientrano nella grande battaglia di civiltà che stiamo combattendo per migliorare la qualità della vita dei cittadini. L’ente idrico campano sta realizzando una vera e propria rivoluzione sostenibile che vogliamo vincere con azioni concrete e con il sostegno di tutti coloro che hanno a cuore l’ambiente”.


Articolo pubblicato il giorno 22 Giugno 2023 - 17:40

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Truffa anziana a Ferrara: arrestato giovane di Napoli

Un giovane truffatore  di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 07:22

Il pentito Ridosso: “Fu il brigadiere Lazzaro Cioffi ad uccidere il sindaco Angelo Vassallo”

Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 06:58

Oroscopo di oggi 22 novembre 2024

Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 05:35

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Napoli, pusher arrestato al rione Don Guanella

Napoli. Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 23enne napoletano, già… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18