Calcio Napoli

Ussi, all’Archivio di Stato di Napoli convegno e presentazione del libro “Campioni per sempre”

Condivid

Tornano gli appuntamenti organizzati dall’Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI) per raccontare lo sport sul territorio tra trionfi, economia e passione.Il prossimo evento è in programma all’Archivio di Stato di Napoli (Piazzetta Grande Archivio, 5 – Sala Filangieri) domani, martedì 6 giugno, alle ore 16, per celebrare lo scudetto del Napoli.

All’incontro, insieme a Gianfranco Coppola presidente nazionale USSI e alla direttrice dell’Archivio di Stato Candida Carrino, interverranno l’ex calciatore e campione d’Italia con il Napoli Raffaele Di Fusco, protagonista nel libro; la giornalista e inviata di Repubblica Licia Granello, il funzionario archivista e curatore della mostra “Forza Napoli Sempre” Lorenzo Terzi e il presidente dell’USSI Campania Mario Zaccaria.L’incontro sarà moderato da Marco Lobasso, giornalista e local editor di LeVarie.

L’evento è promosso dall’USSI e dall’Archivio di Stato di Napoli, con il patrocinio di Sport e Salute e sarà concluso con l’assegnazione di alcuni riconoscimenti a protagonisti del mondo dello Sport italiano.

All’Archivio di Stato di Napoli convegno e presentazione del libro “Campioni per sempre”

Nell’ambito dell’evento Ussi sarà presentato il libro “Campioni per sempre”, il volume firmato da Gianfranco Coppola ed edito da LeVarie, arricchito dalle foto di Pietro Mosca e dai racconti di nove firme storiche del giornalismo italiano, con il contributo di Dario Santoro.Un’occasione speciale per continuare a vivere i magici momenti di festa azzurra della città con le pagine di un volume che crea un’alchimia magica tra i protagonisti degli scudetti del passato del Napoli e le stelle del terzo tricolore di oggi.

Il ricavato della vendita del libro edito da LeVarie contribuisce a sostenere i progetti solidali della comunità di accoglienza Casa di Tonia, fortemente voluta dall’Arcivescovo emerito di Napoli, il Cardinale Crescenzio Sepe, che ha firmato l’appassionata prefazione.


Articolo pubblicato il giorno 5 Giugno 2023 - 16:24

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 8 aprile 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, 8 aprile 2025, con un focus dettagliato su amore,… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 06:21

Napoli, il vice Stellini: “Bene il primo tempo, poi abbiamo perso intensità. Serve più coraggio”

Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:40

Bologna, Ndoye: “Gol speciale in uno stadio che ci spinge sempre”

È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:25

Italiano applaude il suo Bologna: “Secondo tempo da grande squadra, punto che vale tanto”

Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:18

Bologna, agente di polizia ferito all’arrivo dei tifosi del Napoli

Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:04

Napoli spento nella ripresa: a Bologna solo un pari. Niente aggancio: l’Inter resta a -3

Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 22:58