GNA FRANCO MANCUSI A LAVORO
Giovedì prossimo la presentazione al Fusaro.
Giovedì 29 giugno ore 19 nella sala Ostrichina, Fusaro, Bacoli evento in memoria di Franco Mancusi, aperto alla stampa ed al pubblico. Si presenta infatti il Premio Franco Mancusi. L’evento, fortemente voluto dalla vedova Enrica Mazzella Mancusi, è l’occasione per ricordarne la figura.
Franco Mancusi, sottolineano i promotori, è stato un autorevolissimo giornalista ed esponente politico culturale del Mezzogiorno d’Italia. Nato a Napoli è stato giornalista del Mattino firmando migliaia di articoli, servizi, inchieste. Da giovanissimo attivo esponente del Partito socialista italiano ha poi ricoperto incarichi in istituzioni come il Teatro San Carlo di Napoli e l’ Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Pozzuoli. E’ stato anche rappresentante negli organismi di categoria dei giornalisti.
L’attività professionale non gli ha impedito di rivolgere uno sguardo costante ed attento alla sua terra, in particolare ai Campi Flegrei ed al suo patrimonio culturale e paesaggistico. Sempre in prima linea per iniziative di valorizzazione dei beni culturali locali e nazionali. L’incontro sarà occasione per annunciare la nascita della prima edizione del Premio Franco Mancusi.
Intervengono Francesco De Core, Marco Di Lello, Costanza Gialanella, Claudio Scamardella e i sindaci dei comuni di Bacoli, Josi Della Ragione, Pozzuoli, Luigi Manzoni e Monte di Pocida, Giuseppe Pugliese. Seguirà un concerto della Ensemble ChamberCelli a cura del maestro Aurelio Bertucci in collaborazione con alcuni maestri del Teatro San Carlo di NAPOLI, soprano Chiara Polese, direttore Gennaro Cappabianca.
Elaborazioni musicali di C. Ferrigno, G. Polese, N. Polese.
Un gol di Conceicao basta alla Juventus di Thiago Motta per vincere il derby d'Italia… Leggi tutto
Acerra - L'inchiesta della magistratura dovrà fare luce e soprattutto chiarire cosa e successo e… Leggi tutto
L'alta pressione sta tornando sulla Penisola italiana, portando con sé tempo stabile e cieli generalmente… Leggi tutto
A poche ore dalla vittoria al 75° Festival di Sanremo, Olly esprime la sua incredulità… Leggi tutto
Dopo quasi ventidue anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 13 marzo 2003, la storica abitazione… Leggi tutto
Napoli– Complice una domenica di sole, numerosi sportivi napoletani hanno affollato la spiaggia di Rotonda… Leggi tutto