foto archivio
Una tentata truffa a un’anziana è stata sventata dai Carabinieri a Ischia. La donna, 81 anni, ha ricevuto una telefonata in cui un giovane, spacciandosi per il nipote, ha chiesto 5mila euro e gioielli per sanare un piccolo contenzioso nato dopo l’acquisto di merce sul web. A ritirare la somma sarebbe stato un agente in borghese direttamente a domicilio.
L’anziana, non convinta del tutto dal racconto, una volta riagganciato ha composto il numero del figlio chiedendo rassicurazioni per il nipote e, quando il figlio è caduto dalle nuvole, ha compreso di essere stata presa di mira da un impostore. Ha quindi subito chiamato il 112 e i Carabinieri dell’aliquota operativa di Ischia hanno raggiunto i dintorni della sua abitazione, nel comune di Serrara Fontana.
Dopo qualche minuto è arrivato il finto poliziotto, a bordo di un taxi. Si tratta di un 21enne, che è stato circondato dai militari prima di citofonare all’anziana. Il 21enne è stato denunciato per tentata truffa con proposta di foglio di via obbligatorio dai comuni dell’isola d’Ischia.
Acerra - L'inchiesta della magistratura dovrà fare luce e soprattutto chiarire cosa e successo e… Leggi tutto
L'alta pressione sta tornando sulla Penisola italiana, portando con sé tempo stabile e cieli generalmente… Leggi tutto
A poche ore dalla vittoria al 75° Festival di Sanremo, Olly esprime la sua incredulità… Leggi tutto
Dopo quasi ventidue anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 13 marzo 2003, la storica abitazione… Leggi tutto
Napoli– Complice una domenica di sole, numerosi sportivi napoletani hanno affollato la spiaggia di Rotonda… Leggi tutto
Dopo la forte scossa di magnitudo 3.9 verificatasi alle 15.30 nel Golfo di Pozzuoli, nella… Leggi tutto