Oltre 250 Frecce al giorno, per oltre 120.000 posti offerti. E’ quanto emerge dall’orario estivo Trenitalia presentato oggi con la ‘Summer experience’, in vigore dall’11 giugno.
In totale, saranno oltre 120 le destinazioni marittime, di montagna o le città d’arte servite. Aumentano e migliorano i collegamenti verso il Sud tra Milano e Napoli, per un totale di 68 Frecciarossa al giorno. Il collegamento Milano-Roma, potrà inoltre contare su 4 Frecciarossa in più al giorno, per un totale di ben 94 collegamenti quotidiani. Oltre 120 gli Intercity, di cui 24 Intercity Notte, con 100 fermate in più al giorno, per un incremento pari al 42% rispetto allo scorso anno.
Un’offerta arricchita con sei nuovi collegamenti per alcune località della Costa degli Dei (Vibo Marina, Tropea – che può contare su due collegamenti in più rispetto alla scorsa estate – Ricadi, Nicotera), e il nuovo collegamento del weekend Milano-Savona. Novità anche per gli amanti della montagna: dopo lo straordinario successo ottenuto nel periodo invernale verrà riproposto il prolungamento per Bardonecchia.
Tra gli oltre 6000 treni al giorno del Regionale si evidenziano più servizi in Piemonte, Friuli Venezia-Giulia, Lazio, Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna. In estate il numero dei collegamenti sarà intensificato on 42 collegamenti aggiuntivi nei giorni feriali e 59 collegamenti aggiuntivi nei festivi per un totale di 1.700 località italiane raggiungibili sia in treno, sia con la combinazione treno+bus.
L’offerta del Polo Passeggeri è arricchita ulteriormente dagli oltre 9.700 collegamenti quotidiani di Busitalia che, rispetto allo scorso anno, ha all’attivo 53 nuovi bus e ne aggiungerà oltre 170 entro la fine dell’anno; e dai 260 di Ferrovie del Sud Est, per 80.000 posti al giorno, che consentono di raggiungere le più belle località della Puglia, ai quali si aggiungono anche 1.400 corse in bus al giorno.
Più completa e integrata l’offerta intermodale treno e aereo, con 19 aeroporti collegati alle stazioni. I cani viaggeranno gratis fino al 15 settembre sulle Frecce e fino al 5 settembre su Intercity.
Sul Regionale, la novità di quest’estate è rappresentata dall’offerta dog in tour che consente di portare a bordo dei treni regionali per un numero illimitato di viaggi il proprio amico a quattro zampe al guinzaglio. Gli animali di piccola taglia che possono essere tenuti nel trasportino viaggiano gratis a bordo di tutti i treni di Trenitalia.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto