Proseguono gli Action Day, ovvero le operazioni congiunte forze dell’ordine-Esercito nei comuni delle province di Napoli e Caserta ricadenti nella cosiddetta Terra dei Fuochi.
Servizi interforze di controllo del territorio tese a contrastare i crimini ambientali e disposte ogni settimana sulla base della programmazione della cabina di regia “Terra dei fuochi”, presieduta dall’incaricato Ciro Silvestro (rpt, Ciro Silvestro) sotto il coordinamento delle prefetture di Napoli e Caserta.
Nei giorni scorsi sono state controllate decine di attività commerciali, soprattutto piccole attività come officine meccaniche e gommisti, ma anche cantieri edili, con un imponente dispiegamento di uomini e mezzi, in particolare degli Aeromobili a pilotaggio remoto dell’Esercito e dei droni dei vigili del fuoco e dal Reparto operativo aeronavale della Guardia di Finanza.
In particolare il 14 giugno a Tufino, nel Napoletano, sono state controllate cinque attività commerciali con quattro persone identificate e una denunciata per reati ambientali; sono state inflitte multe per oltre 26 mila euro ed è stata posta sotto sequestro un’area di circa 300 metri quadrati trasformata in discarica illecita di rifiuti.
Il 15 giugno l’operazione interforze si è spostata nel Casertano, in particolare nei comuni di Pareti e in quelli del litorale di Castel Volturno e Mondragone, dove sono state controllate sei attività commerciali e poste sotto sequestro 40 metri cubi di rifiuti; due persone dono state denunciate e altre due sanzionate per un totale di oltre 34 mila euro; a Parete è stato controllato un cantiere edile e il titolare sanzionato con oltre 22mila euro per gestione illecita di rifiuti.
Si è svolta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto di mercoledì 3 aprile 2024, con… Leggi tutto
NAPOLI – Nuovo sviluppo nel processo d’appello a carico di Pasquale Mosca e Giuseppe Varriale,… Leggi tutto
Napoli– Il gruppo di appassionati di corsa “5:30 Napoli Runner” ha lanciato una raccolta fondi… Leggi tutto
Napoli - "Non siamo preoccupati per il finale di stagione, ma concentrati e consapevoli delle… Leggi tutto
In una celebrazione che promette di incantare i cuori degli amanti della cultura, RaiPlay Sound… Leggi tutto
Blitz delle forze dell'ordine in un'abitazione privata di Giugliano in Campania, dove sono stati sequestrati… Leggi tutto