Temporali in arrivo in Campania. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato una allerta meteo di colore Giallo valido dalle 14 alle 21 di oggi, su tutta la regione. Saranno possibili temporali improvvisi e rapidi ma di particolare intensità.
Le precipitazioni saranno caratterizzate infatti da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale. I fenomeni potranno essere accompagnati, in talune zone, anche da grandine, fulmini e raffiche di vento.
Pertanto è presente un rischio idrogeologico per temporali con fenomeni di impatto al suolo come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale. Saranno possibili anche fenomeni franosi e caduta massi.
A causa delle caratteristiche di tale perturbazione va prestata attenzione anche al rischio derivante dalle grandinate di danni alle coperture e al rischio di danni alle strutture provvisorie oltre che alla caduta di rami o alberi derivanti dalle raffiche di vento. La protezione Civile raccomanda la massima attenzione, anche in assenza di precipitazioni.
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto
Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto
L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto
Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto