Scatteranno da domani, sabato primo luglio, gli adeguamenti tariffari per usufruire della funivia del Faito, la cui partenza verso il monte è posta a ridosso della stazione della Circumvesuviana di Castellammare di Stabia.
A comunicarlo è l’Ente Autonomo Volturno, che gestisce il servizio, che fa sapere come ”ai sensi del decreto della direzione generale per la mobilità numero 101 del 23 giugno 2023, a decorrere dal primo luglio entreranno in vigore le nuove tariffe del servizio funiviario Castellammare di Stabia-Monte Faito”.
Nell’evidenziare che ”la funivia svolge una duplice funzione di servizio pubblico di collegamento stabile tra i centri abitati dei comuni di Castellammare di Stabia, Vico Equense e Pimonte, nonché di servizio di promozione turistica per la fruizione dell’area paesaggistica del Monte Faito”, Eav ricorda come da domani ”l’agevolazione tariffaria ‘residenti’, già prevista per i residenti nei comuni di Castellammare di Stabia e Vico Equense, è estesa anche a quelli di Pimonte”.
Queste le nuove tariffe: corsa semplice 6,50 euro, andata/ritorno 9,50; andata/ritorno under 18 3,60; andata/ritorno residenti 5,90; trasporto bicicletta 1,20; abbonamento mensile 45,00 euro.
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 21 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
NAPOLI – Una 50enne e il figlio di 27 anni, entrambi residenti a Scampia, sono… Leggi tutto
Il riconoscimento letterario più antico d'Italia ha celebrato la sua 70esima edizione unendo letteratura, teatro… Leggi tutto
Riflettori puntati su Simone Tempia ed il suo saggio maggiordomo Lloyd - fenomeno letterario con… Leggi tutto
Napoli - Una vittoria per i residenti di Piazza Bellini, un duro colpo per l'Amministrazione… Leggi tutto
NAPOLI – Da domani, martedì 21 gennaio, si aprono le iscrizioni per le Scuole dell’Infanzia… Leggi tutto