Scatteranno da domani, sabato primo luglio, gli adeguamenti tariffari per usufruire della funivia del Faito, la cui partenza verso il monte è posta a ridosso della stazione della Circumvesuviana di Castellammare di Stabia.
A comunicarlo è l’Ente Autonomo Volturno, che gestisce il servizio, che fa sapere come ”ai sensi del decreto della direzione generale per la mobilità numero 101 del 23 giugno 2023, a decorrere dal primo luglio entreranno in vigore le nuove tariffe del servizio funiviario Castellammare di Stabia-Monte Faito”.
Nell’evidenziare che ”la funivia svolge una duplice funzione di servizio pubblico di collegamento stabile tra i centri abitati dei comuni di Castellammare di Stabia, Vico Equense e Pimonte, nonché di servizio di promozione turistica per la fruizione dell’area paesaggistica del Monte Faito”, Eav ricorda come da domani ”l’agevolazione tariffaria ‘residenti’, già prevista per i residenti nei comuni di Castellammare di Stabia e Vico Equense, è estesa anche a quelli di Pimonte”.
Queste le nuove tariffe: corsa semplice 6,50 euro, andata/ritorno 9,50; andata/ritorno under 18 3,60; andata/ritorno residenti 5,90; trasporto bicicletta 1,20; abbonamento mensile 45,00 euro.
Stava per trascorrere il Natale in famiglia, insieme a moglie e figli, ma il latitante… Leggi tutto
La magia del Natale avvolge l'intera giornata, infondendo un'atmosfera di pace e armonia. Le stelle… Leggi tutto
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto