Un percorso guidato alla scoperta delle meraviglie custodite nel Parco Reale della Reggia di Caserta, dalle fontane monumentali ai gruppi scultorei ispirati a temi della classicità, con particolare riguardo al rimando alle Metamorfosi di Ovidio.
Una vera e propria festa del giardino che si terrà sabato 3 giugno e in cui a fare da guide ai visitatori del Palazzo Reale Borbonico saranno gli alunni dell’Istituto Stefanelli di Mondragone, che ha curato l’iniziativa.
I turisti potranno ascoltare la ricostruzione della storia dell’impianto dei giardini con la semplificazione del progetto di Luigi Vanvitelli ad opera di suo figlio Carlo. Una giornata resa possibile dall’adesione, anche quest’anno, della Reggia di Caserta alla kermesse “Appuntamento in Giardino”, organizzata dall’associazione Parchi e Giardini d’Italia con il patrocinio del ministero della Cultura e dell’Anci Associazione nazionale dei Comuni italiani).
I ragazzi della scuola, sabato dalle 10 alle 16 attenderanno i visitatori nei pressi della via d’acqua per coinvolgerli nell’appassionante approfondimento.
Si terranno domani pomeriggio a Casoria i funerali di Santo Romano, il calciatore diciannovenne ucciso… Leggi tutto
Benevento, un 30enne della città è stato sorpreso mentre occupava illegittimamente un immobile insieme alla… Leggi tutto
Avviso di conclusione delle indagini preliminari e richiesta di rinvio a giudizio firmata dal Pubblico… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato invece un '5' da oltre… Leggi tutto
Novembre è un mese perfetto per viaggiare, con un clima spesso mite e meno affollato… Leggi tutto
Nelle giornate del 6, 7 e 8 novembre, il Teatro Area Nord ospiterà "Storie dal… Leggi tutto