Cronaca di Napoli

Spalletti premiato a Pompei: “Mi mancherà la qualità del contatto dei napoletani”

Condivid

Luciano Spalletti, tra i premiati a Pompei di Artis Suavitas accolto e atteso come una star parla di Napoli con l’emozione di sempre.

Parla molto della città e dei napoletani, di quello che gli hanno dato, dei ricordi, di quello che si porterà dentro “E’ stata la mia università di vita degli ultimi due anni”, ha detto rispondendo alla prima domanda dei giornalisti.

E’ rimasto un po spiazzato dal tanto clamore e dalle tante telecamere che lo attendevano all’uscita dell’ascensore sulla splendida terrazza dell’Hotel Habita79 di Pompei. Accompagnato da moglie e figlioletta, Luciano Spalletti da grande istrione del linguaggio si è concesso alle domande lasciando intravedere anche un po di emozione.

E la squadra, il nuovo Napoli qualcuno ha provato a chiedergli. “Lasciate lavorare la squadra e la società nelle condizioni migliori per affrontare il nuovo campionato”, ha detto.

E ancora: “cosa mi mancherà?La qualità del contatto dei napoletani, quella che è la qualità di questo territorio e di questo popolo”.


Articolo pubblicato il giorno 30 Giugno 2023 - 22:36

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Dinamo Zagabria, Fabio Cannavaro esonerato dopo tre mesi

Fabio Cannavaro non è più l’allenatore della Dinamo Zagabria: l’ex capitano della Nazionale italiana è… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 16:07

Taskayali presenta Retrospection – L’undicesimo album in uscita il 25 aprile per laAreaLive

Francesco Taskayali, uno dei compositori più creativi del panorama neoclassico contemporaneo, ha annunciato l’uscita del… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 16:00

Moby Prince, Ercolano ricorda le vittime a 34 anni dalla tragedia

Ercolano  – A 34 anni dal disastro della Moby Prince, la città di Ercolano si… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 15:55

Napoli, sequestrato B&b ristrutturato senza autorizzazione

Napoli - Un appartamento in via Salvator Rosa, trasformato in un B&B senza il benestare… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 15:48

Specialista nelle truffe assicurative arrestata a Castel Volturno

Castel Volturno – I Carabinieri della Tenenza di Castel Volturno hanno arrestato una donna di… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 15:41

Napoli-Bari in 2 ore e 40 minuti entro il 2025: completati gli scavi delle gallerie Telese e Reventa

Napoli – Proseguono a ritmo sostenuto i lavori per la nuova linea Alta Velocità/Alta Capacità… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 15:34