Oggi è una giornata terribile per la nostra città”. Così il sindaco di San Giorgio a Cremano (NAPOLI), Giorgio Zinno, sulla morte di Fulvio Filace, il 25enne laureando sangiorgese, tirocinante al Cnr, morto a causa delle gravissime ustioni riportate nell’esplosione di un’auto-prototipo sulla Tangenziale di NAPOLI, avvenuta lo scorso 23 giugno.
Il 25enne è morto all’ospedale Cardarelli di NAPOLI, dove era ricoverato nel Centro Grandi ustionati, e dove tre giorni fa è deceduta Maria Vittoria Prati, 66enne ricercatrice del Cnr, che era alla guida dell’auto. “Speravamo tutti che almeno Fulvio potesse farcela – scrive Zinno – invece stamattina una crisi respiratoria lo ha strappato ai suoi affetti.
Aveva 25 anni, sarebbe diventato ingegnere a breve ed era pieno di sogni e speranze; come tanti ragazzi guardava al futuro con fiducia e la sua vita era focalizzata sugli studi e sulla professione. L’intera comunità di San Giorgio a Cremano si stringe, in queste ore terribili, attorno alla famiglia, ai genitori Salvatore e Maria Rosaria e alle due sorelle Alessandra ed Eleonora.
Ci hanno chiesto il massimo rispetto della loro privacy in questo momento drammatico ed estendo l’invito a tutta la cittadinanza. A loro l’Amministrazione già stamattina ha dato disponibilità per ogni necessità che dovessero affrontare nei prossimi giorni. Non sappiamo ancora la data del funerale di Fulvio e ci sarà tempo e modo per indagare sulle cause di questa assurda tragedia, perché non si può morire ad appena venticinque anni a causa di un tirocinio. Questo, però – conclude il sindaco di San Giorgio a Cremano – è il momento del dolore e di un rispettoso silenzio”.
Roma– La Corte Costituzionale ha dichiarato illegittima la legge della Regione Campania che consentiva al… Leggi tutto
La Cassazione ha respinto il ricorso proposto dal Ministero dell’Interno con cui si chiedeva di… Leggi tutto
Napoli– Una violenta rissa è scoppiata questa mattina all’ingresso del Pronto Soccorso dell’Ospedale del Mare,… Leggi tutto
Venerdì 11 aprile, il Piccolo Teatro CTS di Caserta si prepara ad accogliere il cantautore… Leggi tutto
Giugliano - Un macabro ritrovamento questo pomeriggio a Varcaturo dove i carabinieri hanno scoperto il… Leggi tutto
Caivano– Un vasto incendio è divampato questa mattina all’interno dello stabilimento della Chimpex Industriale Spa,… Leggi tutto