Anche il Cristo velato, la famosa statua di marmo custodita nel museo Cappella Sansevero, è stato coinvolto all’euforia della festa scudetto del Napoli, concedendosi in via straordinaria ai selfie e foto dei visitatori giunti per l’occasione indossando divise e sciarpe dei campioni d’ Italia.
L’incasso della giornata, come annunciato nei giorni scorsi, sarà devoluto all’associazione ASD Spartak San Gennaro, la scuola calcio popolare e gratuita che da anni lavora con i bambini e i ragazzi dei quartieri del centro antico di Napoli.
Nelle sale del museo – il gioiello barocco del centro antico ideato da Raimondo di Sangro, settimo principe di Sansevero, che oltre al Cristo ospita le altrettanto famose macchine anatomiche – di norma è tassativamente vietato scattare foto o farsi dei selfie ma per oggi nella cappella, come da mesi accade nel resto della città, il bianco delle statua ha ceduto il posto all’azzurro.
Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto
Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto
Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto
La Corte d’Assise d’appello ha emesso una condanna di sei anni e dieci mesi per… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, 23 febbraio 2025, con un focus su amore, lavoro… Leggi tutto
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto