Foto: Varese News
Quarantanove Daspo da due a otto anni sono stati emessi dalla Questura di Varese nei confronti di 24 ultras del Varese calcio e di 25 del Napoli.I provvedimenti sono stati decisi dalle forze dell’ordine dopo gli episodi di aggressione avvenuti a Varese il 4 e il 14 maggio scorsi.
Poche ore dopo i festeggiamenti per lo scudetto del Napoli, vinto il 4 maggio, prima della fine del campionato, si sono verificate le prime aggressioni.Un gruppo di ultras, dopo aver pubblicizzato lo slogan ‘Varese tifa Varese, festeggiamenti di altre squadre non sono graditi in città, specialmente quelli del Napoli’, ha accerchiato un veicolo di tifosi avversari, danneggiandolo in più parti, e ha aggredito i due uomini a bordo sotto gli occhi di due bambini seduti in macchina con la madre.
Un altro gruppo di ultras ha aggredito due donne che viaggiavano su un’auto sventolando la bandiera del Napoli, con un ragazzino a bordo.Il successivo 14 maggio un corteo di circa 50 auto e minivan con targhe alterate ha imboccato l’A8 in direzione Varese, con a bordo gli ultras del Napoli Calcio, prima di andare a Monza dove era in programma l’incontro Monza-Napoli.
La ‘spedizione punitiva’ è stata però bloccata dalla Polizia all’uscita dell’autostrada, nonostante il tentativo di alcuni tifosi, con il volto coperto da passamontagna e sciarpe, di aggredire gli agenti, contro i quali hanno lanciato fumogeni e bombe carta.
Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto
COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto
COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto