Si sono conclusi i Campionati Italiani Individuali 2023 di Subbuteo Tradizionale al Centro Federale di Subbuteoland, in quel di Reggio Emilia. La competizione, che ha visto la partecipazione di ben 61 giocatori provenienti da tutta Italia, è stata organizzata, come di consueto, dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo (FISCT) con la collaborazione del Settore Nazionale Subbuteo dell’Organizzazione per l’Educazione allo Sport (OPES, ente di promozione sportiva riconosciuta dal CONI).
Il torneo ha previsto la suddivisione dei 61 partecipanti in 8 gironi, in base al ranking nazionale della FISCT. Al termine delle sfide, i primi quattro in classifica di ogni gruppo hanno avuto accesso alla fase finale, ad eliminazione diretta, per il tabellone Master, mentre tutti gli altri hanno proseguito il proprio percorso nella categoria Cadetti.
Nel tabellone principale il successo è stato ottenuto dal perugino Cesare Santanicchia (Salernitana) che ha battuto il campione italiano uscente, Morgan Croce (CCT Roma), solo al termine degli Shoot Out (i tiri liberi), con il risultato di 4 a 3, dopo che i tempi regolamentari ed il supplementare si erano conclusi in perfetta parità, a reti bianche, in una sfida molto combattuta. Piazze d’onore anche per Enrico Frisone (SC Ligures) e Filippo Mussino (Torino 2009), che si sono dovuti arrendere solo in semifinale.
1. Cosa sapere sugli immobili all’asta: vantaggi e rischi da considerare 2. Come si partecipa… Leggi tutto
Un’inquietante storia di abusi, violenze sessuali e molestie online ha portato all’arresto di due giovani,… Leggi tutto
"Siamo in fissa con la nostra storia, ogni sequenza è scritta da noi due": bastano… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza ai danni del personale sanitario si è consumato nel cuore… Leggi tutto
Ancora violenza a Napoli. Nella serata di ieri, un uomo di 35 anni di origini… Leggi tutto
In un tripudio di storia e dramma che riporta in vita i fantasmi del passato,… Leggi tutto