Cronaca Salerno

Salerno, sequestrati due locali commerciali e oltre 25 mln di prodotti

Condivid

Nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha sequestrato oltre 25 milioni di prodotti vari, detenuti presso due locali commerciali, risultati non in regola con le necessarie autorizzazioni.

A seguito di mirati sopralluoghi, i militari della Tenenza di Sala Consilina hanno eseguito un controllo presso un grande magazzino del Vallo di Diano che, a seguito di puntuali riscontri, è risultato privo delle licenze previste per le attività commerciali di grandi dimensioni.

La società infatti aveva dichiarato, allo Sportello Unico per le Attività Produttive di Atena Lucana, n. 2 distinte attività di medie dimensioni ubicate all’interno dello stesso immobile.

Nello specifico, le operazioni ispettive eseguite dalle Fiamme Gialle unitamente a personale tecnico del summenzionato Comune, hanno permesso di accertare che il proprietario, contrariamente a quanto ufficialmente comunicato agli uffici/enti preposti al rilascio delle autorizzazioni, aveva unificato le due strutture, creando un unico, grande complesso, di circa 3.000 mq, operando di fatto come un’unica attività di grandi dimensioni, con una sola partita I.V.A. e lo stesso personale dipendente.

Pertanto, come previsto dalla Legge Regionale Campania, la n. 7 del 21 aprile 2020, che contiene la raccolta, il riordino e l’aggiornamento di tutte le norme che regolano le attività commerciali sul territorio di propria competenza, si è provveduto al sequestro dei due locali commerciali e di tutta la merce presente all’interno degli stessi (articoli di abbigliamento, di calzature, telefonici, giocattoli ed altro), per un valore di circa 3 milioni di euro.

Al titolare è stata elevata altresì una sanzione amministrativa ammontante nel massimo a 15 mila euro.

L’operazione si inquadra nel più ampio contesto del contrasto alle pratiche commerciali illegali, volto a garantire il corretto funzionamento del mercato e a tutela dei commercianti che operano correttamente.


Articolo pubblicato il giorno 10 Giugno 2023 - 10:49 / di Cronache della Campania

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Domani lutto cittadino a Casoria per i funerali di Santo Romano

Si terranno domani pomeriggio a Casoria i funerali di Santo Romano, il calciatore diciannovenne ucciso… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 21:56

Benevento, occupa abusivamente un alloggio: denunciato 30enne

Benevento, un 30enne della città è stato sorpreso mentre occupava illegittimamente un immobile insieme alla… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 21:37

Picchiato in piazza a Santa Maria Capua Vetere: 57enne verso il processo

Avviso di conclusione delle indagini preliminari e richiesta di rinvio a giudizio firmata dal Pubblico… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 21:13

Superenalotto a Caserta centrato un 5 da 148mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato invece un '5' da oltre… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 21:05

Novembre, un mondo di destinazioni da esplorare

Novembre è un mese perfetto per viaggiare, con un clima spesso mite e meno affollato… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 20:53

Al TAN Storie dal Wastocene – l’era degli scarti, il festival del teatro ambientale a cura di Marco Armiero

Nelle giornate del 6, 7 e 8 novembre, il Teatro Area Nord ospiterà "Storie dal… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 20:42