Due attività della provincia di Salerno sono state chiuse dai Nas e dall’Asl che hanno rilevato precarie condizioni igienico-sanitarie e strutturali. Tra queste, la presenza di insetti infestanti, pulizia carente, umidità diffusa, soluzioni di continuità sulle pareti, assenza di spogliatoi per il personale.
I Carabinieri del Nucleo antisofisticazione e sanità di Salerno hanno sottoposto a sequestro amministrativo oltre 2 quintali di alimenti, tra cui prodotti ittici e carne, privi delle indicazioni relative alla tracciabilità. I controlli hanno riguardato anche la provincia di Benevento dove, in un bar, sono stati sequestrati 10 kg di alimenti non tracciati. La responsabile è stata diffidata affinché provveda alla risoluzione delle lievi criticità riscontrate.
Il valore complessivo dei provvedimenti adottati nell’ambito dei controlli dei Nas ammonta a circa 800mila euro, dei quali 5mila riferiti agli alimenti. Sono state elevate sanzioni amministrative pari a 3 milioni di euro, tre le persone segnalate alle autorità amministrative per gli ulteriori provvedimenti di competenza.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto