Un annuncio a sorpresa, sia per le tempistiche che per il nome: è Rudi Garcia il nuovo allenatore del Napoli scelto da Aurelio De Laurentiis.L’annuncio ufficiale in serata è stato fatto direttamente dall’account del club partenopeo su tutti i social, con tanto di grafica dedicata al tecnico.
Francese, la carriera da allenatore di Rudi Garcia parte all’AS Corbeil-Essonnes nel 1994.La prima esperienza tra i “grandi” con il Saint-Etienne, poi quelle a Digione, Le Mans e Lille prima dell’esperienza in Italia, con la Roma, dall’estate 2013 fino all’esonero del gennaio 2016.
L’ultima esperienza di Rudi Garcia è quella sulla panchina dell’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, iniziata a giugno 2022 e terminata lo scorso aprile per una risoluzione consensuale a seguito di un deterioramento del rapporto con i giocatori.Garcia riparte dunque dal Napoli campione d’Italia.
A lui il più sincero benvenuto e un grande in bocca al lupo!”
, il tweet con il quale Aurelio De Laurentiis dà il benvenuto a Rudi Garcia.✍️ Rudi García è il nuovo allenatore del Napoli!Benvenuto Mister 👋 pic.twitter.com/aYjOVpGDP9
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) June 15, 2023
Articolo pubblicato il giorno 15 Giugno 2023 - 21:00