Cronaca di Napoli

Rissa tra marocchini in piazza Garibaldi, tre persone arrestate

Condivid

Ieri sera gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Alessandro Poerio, sono stati chiamati da alcuni passanti che hanno indicato loro delle persone che avevano partecipato ad una rissa poco prima per poi allontanarsi in direzione di piazza Garibaldi.

Gli operatori hanno raggiunto in via Milano due di esse che hanno tentato di colpire gli agenti con un coccio di bottiglia, una pietra ed una mazza di legno fino a quando sono state bloccate e trovate in possesso anche di un tirapugni, di una punta da trapano e di un coltello multiuso.

Inoltre, i poliziotti sono stati avvicinati da un esercente commerciale della zona il quale ha raccontato di aver assistito alla rissa indicando loro, poco distante, un uomo con evidenti ferite sul corpo che aveva partecipato alla colluttazione; pertanto l’hanno raggiunto e bloccato.

Gli agenti, dopo aver richiesto il supporto di personale del 118, hanno identificato i tre per cittadini marocchini di 19, 34 e 43 anni e li hanno arrestati per rissa aggravata; i primi due sono stati arrestati anche per resistenza a Pubblico Ufficiale nonché denunciati per porto di oggetti atti ad offendere; infine, il 19enne è stato altresì denunciato per inottemperanza all’ordine di allontanamento dal territorio dello Stato.


Articolo pubblicato il giorno 18 Giugno 2023 - 15:00

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, mega rissa all’Ospedale del Mare tra dipendenti delle ambulanze private

Napoli– Una violenta rissa è scoppiata questa mattina all’ingresso del Pronto Soccorso dell’Ospedale del Mare,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:23

Giovanni Block in concerto al Piccolo Teatro CTS di Caserta

Venerdì 11 aprile, il Piccolo Teatro CTS di Caserta si prepara ad accogliere il cantautore… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:07

Giallo a Varcaturo: scoperto cadavere di un 67enne con il volto tumefatto

Giugliano - Un macabro ritrovamento questo pomeriggio a Varcaturo dove i carabinieri hanno scoperto il… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 19:06

Incendio in azienda chimica a Pascarola: nube nera visibile da tutta l’area metropolitana di Napoli

Caivano– Un vasto incendio è divampato questa mattina all’interno dello stabilimento della Chimpex Industriale Spa,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 18:50

Caivano, maxi incendio in azienda chimica: nube nera visibile da chilometri

Un incendio di vaste proporzioni ha colpito nel pomeriggio un’azienda specializzata in prodotti chimici situata… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 17:39

La dodicesima notte di William Shakespeare con Gianni Sallustro, Nicla Tirozzi al Tin di Napoli

Sabato 12 e domenica 13 aprile, il Tin – Teatro Instabile Napoli ospiterà l'adattamento della… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 17:00