Cronaca di Napoli

Rissa tra marocchini in piazza Garibaldi, tre persone arrestate

Condivid

Ieri sera gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Alessandro Poerio, sono stati chiamati da alcuni passanti che hanno indicato loro delle persone che avevano partecipato ad una rissa poco prima per poi allontanarsi in direzione di piazza Garibaldi.

Gli operatori hanno raggiunto in via Milano due di esse che hanno tentato di colpire gli agenti con un coccio di bottiglia, una pietra ed una mazza di legno fino a quando sono state bloccate e trovate in possesso anche di un tirapugni, di una punta da trapano e di un coltello multiuso.

Inoltre, i poliziotti sono stati avvicinati da un esercente commerciale della zona il quale ha raccontato di aver assistito alla rissa indicando loro, poco distante, un uomo con evidenti ferite sul corpo che aveva partecipato alla colluttazione; pertanto l’hanno raggiunto e bloccato.

Gli agenti, dopo aver richiesto il supporto di personale del 118, hanno identificato i tre per cittadini marocchini di 19, 34 e 43 anni e li hanno arrestati per rissa aggravata; i primi due sono stati arrestati anche per resistenza a Pubblico Ufficiale nonché denunciati per porto di oggetti atti ad offendere; infine, il 19enne è stato altresì denunciato per inottemperanza all’ordine di allontanamento dal territorio dello Stato.


Articolo pubblicato il giorno 18 Giugno 2023 - 15:00

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03