Per difendersi da turisti stranieri ubriachi nelle calde notti d’estate, gli agenti della polizia locale di Ravello si dotano di strumenti di autotutela.
In arrivo spray urticante antiaggressione e bastone estensibile: due dispositivi che non vengono classificati come armi, ma per i quali verra’ comunque reso necessario un percorso formativo obbligatorio al termine del quale verra’ rilasciato un attestato di idoneita’ che costituisce la condizione essenziale per il porto e per l’utilizzo.
Un’iniziativa intrapresa dal comandante della polizia locale di Ravello, Moreno Salsano, dopo le sollecitazioni giunte anche dai sindacati, con l’obiettivo di garantire una maggiore sicurezza urbana sia per il personale in servizio sia per i cittadini e i turisti.
“Il personale della polizia locale e’ sovente chiamato ad affrontare situazioni nelle quali, la tutela della propria ed altrui incolumita’, non consente l’utilizzo dell’arma da fuoco in dotazione, come nel caso dei trattamenti sanitari obbligatori o di soggetti sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o di bevande alcoliche”, ha spiegato nella determina di impegno spesa il comandante Salsano.
Sono ormai noti i bagordi notturni a Ravello con turisti stranieri, specie inglesi, irlandesi e scozzesi, che al termine di wedding party si ritrovano a far baccano tra le vie del centro divenendo incontrollabili.
Il festival internazionale di Commedia dell'Arte, ComeDì, sotto la direzione di Antonio Rao Gargiulo, è… Leggi tutto
Un grosso cinghiale è stato avvistato a Casal Palocco, Roma, nella giornata di ieri, 17… Leggi tutto
Lucia Di Mauro Montanino, vedova di una guardia giurata uccisa dalla camorra a Napoli nel… Leggi tutto
Oana Iuliana Hancianu, 37enne originaria di Bucarest ma cittadina italiana, ha lanciato un appello disperato… Leggi tutto
Willie Peyote sarà protagonista di un evento alla Feltrinelli di Napoli venerdì 21 febbraio. L'appuntamento… Leggi tutto
Il mondo del giornalismo è in lutto per la scomparsa di Ilaria Iacoboni, riconosciuta voce… Leggi tutto