Gli azzurri scaldano i motori in vista della finale per il terzo posto della Nations League, in programma domani pomeriggio a Enschede, in Olanda.L’Italia affronterà, alle 15, i padroni di casa Orange e dovrebbe esserci spazio diversi giocatori della “linea verde” nell’undici che schiererà Roberto Mancini.
Punti Chiave Articolo
“Tocca a noi giovani in campo dare risposte e dimostrare che questo ciclo può avere un seguito.
Dobbiamo fare del nostro meglio nei rispettivi club e poi fare le stesse cose in Nazionale.Dopo la felicità dell’Europeo e il ko nelle qualificazioni per i Mondiali abbiamo maturato tanta esperienza.
Qui nel gruppo azzurro ci sono tanti calciatori esperti: per noi giovani è sempre bello essere qui, con questa maglia”, ha detto, ai microfoni di Sky Sport, l’attaccante del Napoli Giacomo Raspadori.
“L’azzurro è sempre un sogno per ogni ragazzino che comincia a giocare a calcio.Quando si ha la fortuna di indossare questa maglia si cerca sempre di fare il massimo”, ha aggiunto Raspadori. “Io, per natura, mi sento attaccante.
Quindi preferisco giocare nelle zone centrali del campo.Questo, però, ripeto, non vuol dire che partendo da altre parti non possa poi arrivare nella mia ‘comfort zone’.
Ultimamente comunque sto provando a giocare, anche col mio club, in ruoli diversi da quello di attaccante centrale e mi sto adattando”.
Raspadori: “A Napoli grande annata, ho imparato molto”
“Domani vogliamo fare una grande partita e vincerla.Quando indossi la maglia azzurra la mentalità deve essere sempre quella.
A livello personale volevo di più dalla mia prima stagione al Napoli ma è stata una grande annata per la squadra e sento di aver imparato molto”, ha concluso ‘Jack’.
Articolo pubblicato il giorno 17 Giugno 2023 - 18:47