#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 17 Dicembre 2024 - 14:24
17.1 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Previsioni meteo Napoli, primi segni di cedimento dell’alta pressione

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Primi segni di cedimento dell’alta pressione in Italia e anche su Napoli e la Campania, ma almeno nella nostra regione non sarà pioggia nei prossimi giorni.

PUBBLICITA

Gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano indicano il nord Italia come la zona piu’ colpita da questa fase di maltempo. Possibili temporali e nubifragi a partire da venerdi’ mattina su Piemonte, Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna. Coinvolte anche le regioni del centro dalla serata del 30 giugno.

Tra la fine di giugno e l’inizio di luglio infatti un ciclone, raro per il periodo, attraverserà il Centro-Nord Italia. Avremo 48 ore di maltempo, addirittura con qualche fiocco di neve sulle Alpi fino ai 2900 metri di quota.

Già da domenica il tempo tornerà quasi ovunque soleggiato seppur con qualche temporale pomeridiano. Ciò nonostante, avremo un break perturbato piuttosto significativo: nelle prossime ore si avvertiranno già i primi segnali.

Nel corso della giornata le nubi diventeranno via via più diffuse sul settore nordoccidentale, con qualche acquazzone tra Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia, specie a ridosso del settore alpino. Anche al centro si formeranno dei temporali, specie sull’Appennino laziale.

Il mese di luglio inizierà poi zoppicante, con fenomeni ancora intensi al Nord-Est e verso le regioni centrali al mattino, sulle Alpi rivedremo addirittura la neve oltre i 2900 metri; nel pomeriggio l’instabilità sarà ancora presente sul versante adriatico e marginalmente su Alpi centro-orientali, Toscana ed Umbria.

Previsioni Meteo Napoli: la situazione di oggi

La giornata di oggi sara’ caratterizzata da qualche nube sparsa, temperatura minima di 21 gradi e massima di 31 gradi. I venti saranno moderati da Est al mattino, al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Ovest, alla sera deboli provenienti da Nord-Ovest.


Articolo pubblicato il giorno 29 Giugno 2023 - 10:22


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento