Meteo

Previsioni Meteo Napoli: fine settimana piu’ caldo ma poi nuova fase instabilita’

Condivid

Sara’ un weekend piu’ caldo ma poi la settimana che si apre vedra’ l’Italia colpita ancora da instabilita’ che portera’ acquazzoni e temporali anche intensi e temperature in calo con valori anche sotto la media.

Secondo il Centro Meteo Italiano, questo secondo weekend di giugno vedra’ un blando promontorio anticiclonico in elevazione sul Mediterraneo occidentale mentre un campo di alta pressione sara’ posizionato sulla Scandinavia.

Aria fresca in quota si muove ancora sull’Italia portando condizioni Meteo instabili soprattutto nel corso delle ore pomeridiane e sulle zone interne, dove saranno possibili sia Sabato che Domenica acquazzoni e temporali.

Una nuova fase fortemente instabile si sta per realizzare nel corso della prossima settimana. Due “gocce fredde” disturberanno la quiete in area mediterranea: una in arrivo da nord-est e una dalla Penisola Iberica.

Praticamente, tutta la settimana avremo condizioni Meteo instabili con acquazzoni e temporali diffusi, e non solo nelle ore pomeridiane. Guardando anche oltre, spiega il Centro Meteo Italiano, possiamo affermare con buona margine di certezza che non solo la seconda decade di giugno sara’ all’insegna di condizioni Meteo instabili, ma anche il caldo restera’ lontano.

Le temperature nel corso della settimana saranno infatti in media o anche poco al di sotto e nessuna ondata di caldo e’ al momento prevista.

Previsioni Meteo Napoli: la situazione per oggi

La giornata  a Napoli sara’ caratterizzata da generali condizioni di cielo poco nuvoloso, la temperatura massima verra’ registrata alle ore 15 e sara’ di 26 gradi, la minima di 20 gradi alle ore 5. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Sud-Ovest, moderati da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio, deboli da Ovest-Sud-Ovest alla sera.


Articolo pubblicato il giorno 10 Giugno 2023 - 10:28

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44

Napoli, 40 pregiudicati di Barra nel mirino della polizia : 2 arresti

Napoli. Le piazze Bisignano e De Franchis, insieme alle vie Mastellone e Ciccarelli a Barra,… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:34

A Scampia scoperto deposito rifiuti, oltre 40 elettrodomestici

Nell'ambito delle attività di contrasto al fenomeno dell'illecito abbandono e gestione illecita dei rifiuti, personale… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:27