Bagagli smarriti su treni e in stazioni: a Firenze la Polizia di Stato recupera al volo il latte per un bambino e ritrova subito il bagaglio smarrito da un’anziana. Il primo episodio è accaduto nei giorni scorsi a Firenze Santa Maria Novella dove la Polizia di Stato ha ricevuto un’insolita richiesta di ”aiuto”, in questo caso, alla Centrale Operativa della Polfer.
Una mamma, partita da Ferrara e diretta a Napoli con l’Alta Velocità, dopo aver effettuato un cambio treno si era accorta di aver dimenticato sull’altro convoglio la valigia con tutto il necessario per prendersi cura del bambino di appena 18 mesi. Arrivata a Firenze, il piccolo è scoppiato in un pianto a dirotto che gli agenti della Polizia Ferroviaria sono riusciti a placare acquistando nella farmacia della stazione latte per neonati e biberon, rapidamente consegnati al volo dai poliziotti alla madre sul treno.
Alla buona riuscita di questo piccolo gesto, che evidenzia il lato umano dei nostri agenti della Polizia di Stato, è stata determinante anche la Centrale Operativa Compartimentale della Polizia Ferroviaria fiorentina che, vista la situazione, si era subito attivata per far preparare rapidamente tutto l’occorrente alla farmacia nei pochi minuti di sosta del treno in stazione. Il convoglio ha potuto così riprendere senza ritardo la sua corsa con a bordo il bimbo rifocillato e la mamma felicissima.
Napoli - Un'altra stesa ai Quartieri Spagnoli: ieri pomeriggio, intorno alle 16, una segnalazione anonima… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 23 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto
Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto
Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto
Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto