Infastidito da una festa di compleanno è sceso in strada con la pistola: è successo ieri notte nella zona di Posillipo, a Napoli, dove sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli e quelli della stazione di Posillipo dopo una segnalazione di disturbo alla quiete pubblica.
A chiamare i militari, come è stato poi accertato, è stato proprio l’uomo sceso in strada armato di pistola, un 70enne, che è stato poi denunciato. I militari hanno perquisito la sua abitazione e scoperto che in una cassaforte custodiva una revolver clandestina, con matricola abrasa.
Con l’arma il 70enne aveva a suo carico anche 68 cartucce di cal. 38 e 17 di calibro 7,65. L’anziano è stato denunciato dunque per porto e detenzione di arma clandestina. Pistola e proiettili sono stati infine sequestrati dai carabinieri intervenuti sul posto per svolgere l’operazione.
Intervento movimentato quello degli agenti dell’Unità Operativa Avvocata della Polizia Locale, che hanno bloccato un… Leggi tutto
Lo spettacolo "Ninni e nanne: paesaggi sonori del Natale a Napoli" prenderà vita alla chiesa… Leggi tutto
Sono 23 le persone indagate nell'ambito di un'inchiesta del gip di Santa Maria Capua Vetere,… Leggi tutto
La città antica di Pompei, patrimonio inestimabile e fragile, affronta la sfida della conservazione grazie… Leggi tutto
I suoni del mare diventano strumenti di studio per svelare i segreti degli ecosistemi sommersi.… Leggi tutto
Napoli. Umberto Scala, 59enne commercialista napoletano, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari dai… Leggi tutto