In risposta alle crescenti preoccupazioni dei cittadini del Vomero riguardo al caos della movida e al parcheggio selvaggio, i carabinieri della compagnia vomero hanno condotto un servizio mirato, specie lungo via Aniello Falcone, via Cilea e nel piazzale San Martino.
Durante il servizio, svolto in collaborazione con la polizia locale, numerose auto parcheggiate in modo irregolare e in zone non consentite sono state rimosse. 30 il conto dei veicoli individuati e rimossi. I militari hanno identificato i proprietari delle vetture e comminato sanzioni per oltre 16mila euro.
Lo scopo dell’attività, in programma anche nei prossimi giorni, è quello di promuovere il rispetto delle norme e delle regole del codice della strada e di garantire che le strade siano accessibili e sicure per i pedoni e gli altri conducenti. Inoltre, mira a ripristinare un equilibrio tra la vita notturna e il rispetto del diritto al riposo dei residenti.
Non solo codice della strada. 5 i ragazzi segnalati alla Prefettura per uso di droga. Sanzionato amministrativamente anche il titolare di un bar perché nell’attività erano somministrati alcolici ai minori. Al locale è stata imposta la chiusura per sette giorni.
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto
Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto
COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto