Cultura

ONE FASHION NIGHT. Pink Life Magazine e lo chef pluristellato Igles Corelli lanciano la rubrica green ‘Incontri circolari’ per l’ecosostenibilità in cucina

Condivid

Organizzata da Linda Suarez, editore e direttore responsabile di Pink Life Magazine e da Donatella Liguori, responsabile marketing, in partnership con Drop, la One Fashion Night 2023 al Common Ground è stata una celebrazione del rispetto dell’ambiente.

Ospite d’onore, lo chef pluristellato Igles Corelli, che firma la nuova rubrica green “Incontri Circolari” a cura di Davide Milone per la rivista Pink Life Magazine: una rubrica ideata per gli appassionati della buona cucina ricca di consigli e tecniche per ricette a impatto zero.

Igles Corelli, insieme a Latteria Sorrentina, ha presentato agli ospiti della One Fashion Night, prodotti di eccellenza italiana. Pink Life Magazine continua, anche nel food, il suo impegno per il progetto “Fashion for Future”, che nasce con l’obiettivo di portare avanti campagne di sensibilizzazione e azioni concrete a tutela dell’ambiente. Il primo passo di Pink Life Magazine in questa direzione è la stampa con carta certificata FSC. Guest cover del nuovo numero, Dada’, immortalata dagli originali scatti di Carlo William Rossi.

Spazio al Made in Italy, che gioca un ruolo importantissimo nella tutela dell’ambiente, con una sfilata curata nella direzione artistica da Alessio Menna e nella direzione creativa da Pasquale Esposito. In passerella le collezioni curvy di Quiin 21, un’esaltazione dell’armonia dei corpi femminili attraverso la cura dei dettagli; Demonisanti, con capi disegnati dalla fashion designer Monica De Santis, che recupera stoffe destinate al macero e le trasforma in abiti meravigliosi; e Project 2.3 con la collezione streetwear uomo Summer 2023. Make up delle modelle a cura del team di Ortensia Tropeano; acconciature modelle di Fileccia Parrucchieri; acconciature modelli Boccetto Hair Dressed.

Food con le proposte gastronomiche di Latteria Sorrentina, Maestri del Forno e Aperificio, l’acetificio De Nigris, i dolci della pasticceria Soave, la torta e specialità artigianali del pastry chef Nicola Obliato e le specialità proposte dallo chef Antonio Borrelli.

Partner nazionali e internazionali hanno scelto di aderire al progetto Fashion For Future, partecipando alla One Fashion Night. Tra loro PL PRINT stampa offset, Gold Collagene, Gold Tower Hotel.


Articolo pubblicato il giorno 19 Giugno 2023 - 16:00

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44