Ultime Notizie

Omicidio cantante neomelodica: confermato ergastolo per il marito

Condivid

La seconda sezione della corte d’assise di appello di Palermo ha confermato la condanna all’ergastolo nei confronti di Salvatore Baglione, assassino reo confesso della moglie, la cantante neomelodica Piera Napoli.

Per il delitto, commesso il 7 febbraio 2021 nel centro storico del capoluogo siciliano, via Vanvitelli, Baglione era stato ritenuto colpevole, gia’ in primo grado, senza l’aggravante dei futili motivi.

La Procura generale, oggi rappresentata in aula dallo stesso capo dell’ufficio, Lia Sava, aveva chiesto di vederli riconosciuti, ma i giudici hanno detto di no, anche se l’accusa riteneva che la gelosia potesse essere equiparata ai futili motivi.

Piera Napoli fu assassinata con 40 coltellate dal marito, che, dopo averla uccisa nel bagno mentre i figli piccoli dormivano, li aveva poi portati dai nonni per evitare che vedessero la madre morta. Baglione era ossessionato dalla gelosia e non accettava la ormai imminente separazione dalla consorte.

La famiglia era costituita parte civile, assieme ad alcune associazioni. Il collegio presieduto da Angelo Pellino ha ribadito anche le provvisionali immediatamente esecutive, pure in favore dei figli minori, di mezzo milione di euro.


Articolo pubblicato il giorno 19 Giugno 2023 - 17:35

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Napoli, il vice Stellini: “Bene il primo tempo, poi abbiamo perso intensità. Serve più coraggio”

Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:40

Bologna, Ndoye: “Gol speciale in uno stadio che ci spinge sempre”

È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:25

Italiano applaude il suo Bologna: “Secondo tempo da grande squadra, punto che vale tanto”

Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:18

Bologna, agente di polizia ferito all’arrivo dei tifosi del Napoli

Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:04

Napoli spento nella ripresa: a Bologna solo un pari. Niente aggancio: l’Inter resta a -3

Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 22:58

Perde il lavoro e aggredisce infermieri e agenti: arrestato 47enne

Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:24