Avrebbe dovuto essere un‘area pedonale, ed in effetti sulla carta è così, quella dell’istmo di Nisida ma, a parte i numerosi furbetti che occultando la targa aggirano il divieto di transito, ora è soprattutto una discarica a cielo aperto.
Lo segnala un cittadino, tramite documentazione video, che si è rivolto al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli e al consigliere municipale di Europa Verde Lorenzo Pascucci.
“Abbiamo chiesto urgenti interventi di bonifica per disinnescare questa bomba ecologica.”- commenta Borrelli – “In una zona sottoposta a videosorveglianza come è stato possibile che si sia permesso tutto ciò? Forse quello degli sversamenti abusivi, e dei relativi danni ambientali, non è considerato un problema? Chiediamo che intervenga la Polizia Ambientale affinché si affronti la questione e gli incivili e gli inquinatori vengano individuati e sanzionati.”.
“Lo ripetiamo da molto tempo, ormai, anche se si continua a fare orecchi da mercante: c’è troppa tolleranza ed impunità.”- ha concluso Borrelli.
Articolo pubblicato il giorno 6 Giugno 2023 - 15:00