Dialogo sulle mafie con Piero Sabbarese e Giuseppe Formisano.
Cinque storie vere, cinque storie che raccontano senza filtri uno spaccato delle contraddizioni di Napoli, nelle realtà bugiarde di Ponticelli e della camorra dell’area orientale della città.
La camorra c’è, esiste, la malavita è qualcosa di reale, di concreto, ma esiste anche altro. PolUp, il festival pop della cultura e della politica, al suo quinto appuntamento affronterà venerdì prossimo questo complicato tema.
Frutto di un lavoro di studio e ricerca durato 4 anni, il primo libro della giornalista Luciana Esposito, “Nell’inferno della camorra di Ponticelli”, verrà presentato nell’ambito della rassegna durante l’appuntamento organizzato per venerdì 16 alle 18:30 al Parco urbano L’arcobaleno in Viale Ascione 16, a Portici.
A portare i saluti dell’amministrazione comunale di Portici sarà l’Assessore all’ambiente e alla qualità urbana Florinda Verde.
A dialogare con l’autrice saranno il Consigliere Comunale di Ercolano ed ideatore della kermesse Piero Sabbarese e lo storico Giuseppe Formisano.
Venerdì sarà l’occasione per raccontare l’inferno della camorra di Ponticelli e delle mafie in generale, ma anche quella di raccontare una diversità possibile.
Preoccupazione tra i fan per le condizioni di salute di Sting: il cantante inglese ha… Leggi tutto
La comunità di Roccadaspide è in lutto per la tragica scomparsa della piccola Benedetta, venuta… Leggi tutto
Roma - L'Ordine dei Fisioterapisti del Lazio finanzia la ricerca in Fisioterapia all'Università La Sapienza… Leggi tutto
Napoli - Un episodio surreale vede come protagonista un ristorante all'interno della prestigiosa Galleria Umberto… Leggi tutto
Negli ultimi giorni si è acceso un vivace dibattito intorno alla norma voluta da Matteo… Leggi tutto
È quasi mezzanotte quando i carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano notano un furgone con… Leggi tutto