Cronaca di Napoli

Napoli, via Tino di Camaino, rimosse le campane per la differenziata

Condivid

“I lavori in corso per il rifacimento del manto stradale in via Tino di Camaino rischiavano di essere parziali, lasciando alcune zone prive del necessario intervento.

Dal momento che, fino a ieri, non era stato possibile effettuare la fresatura in due ampi segmenti posti lungo i marciapiedi dei numeri civici dispari per la presenza sulla carreggiata di numerose campane per la raccolta differenziata, che non erano state temporaneamente rimosse, spostandole in modo da poter effettuare, a regola d’arte, i lavori programmati”.

A denunciare l’accaduto era stato Gennaro Capodanno, ingegnere, presidente del Comitato Valori collinari, che sta seguendo, anche al fine di riscontrarne l’andamento, i lavori che, iniziati il 19 giugno scorso, dovranno terminare il 24 giugno prossimo, e che, oltre all’importante arteria di collegamento tra i quartieri del Vomero e dell’Arenella, riguardano anche via Raffaele Tarantino.

“Dopo la mia segnalazione, inoltrata anche ad alcuni consiglieri comunali – puntualizza Capodanno -, stamani finalmente si è provveduto a far rimuovere le campane che si trovavano sulla carreggiata, sicché l’impresa ha potuto completare le operazioni di fresatura”.

“A breve – sottolinea Capodanno – dovrebbero anche iniziare le operazioni per la stesa dell’asfalto per il nuovo manto stradale, in modo da completare tutte le operazioni entro la fine della settimana, così come previsto”.

“Successivamente – aggiunge Capodanno – bisognerà poi rifare tutta la segnaletica orizzontale, a partire dalle strisce pedonali in modo da garantire l’attraversamento in sicurezza lungo un’arteria particolarmente trafficata”.


Articolo pubblicato il giorno 21 Giugno 2023 - 17:10

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Casavatore, l’ex presidente del consiglio Claudio Caturano rilancia il “patto per la città

Casavatore.Alleanze politiche alla prova in vista delle prossime elezioni comunali. L’ex presidente del consiglio Claudio… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 17:49

Eboli, bloccate in ascensore per tutta la notte: vigili del fuoco salvano due sorelle

Notte di paura in via Gerardo Romano Cesareo, all’interno delle palazzine Acer di Eboli. Due… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 16:19

Napoli, l’ex Garcia attacca De Laurentiis: “Non capisce niente di calcio”

L'ex allenatore del Napoli, Rudi Garcia, esoneratoa lo scorso anno a furor di popolo dopo… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 15:56

La moglie di Christan Maggio replica a chi critica Napoli: “La città più bella del mondo”

Sui social è diventata virale la vicenda che ha coinvolto Valeria Mettifogo, moglie dell'ex calciatore… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 15:48

Avellino, 26 reperti archeologici del VI-III secolo a.C. recuperati in una casa disabitata

Avellino. Un'insolita scoperta ha portato alla luce 26 reperti archeologici risalenti al VI-III secolo a.C.,… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 15:37

Torre Annunziata, scoperte 5 gioiellerie senza licenza

Torre Annunziata.La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo nel centro commerciale di Torre… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 15:13