Cronaca di Napoli

Napoli, via Tino di Camaino, rimosse le campane per la differenziata

Condivid

“I lavori in corso per il rifacimento del manto stradale in via Tino di Camaino rischiavano di essere parziali, lasciando alcune zone prive del necessario intervento.

Dal momento che, fino a ieri, non era stato possibile effettuare la fresatura in due ampi segmenti posti lungo i marciapiedi dei numeri civici dispari per la presenza sulla carreggiata di numerose campane per la raccolta differenziata, che non erano state temporaneamente rimosse, spostandole in modo da poter effettuare, a regola d’arte, i lavori programmati”.

A denunciare l’accaduto era stato Gennaro Capodanno, ingegnere, presidente del Comitato Valori collinari, che sta seguendo, anche al fine di riscontrarne l’andamento, i lavori che, iniziati il 19 giugno scorso, dovranno terminare il 24 giugno prossimo, e che, oltre all’importante arteria di collegamento tra i quartieri del Vomero e dell’Arenella, riguardano anche via Raffaele Tarantino.

“Dopo la mia segnalazione, inoltrata anche ad alcuni consiglieri comunali – puntualizza Capodanno -, stamani finalmente si è provveduto a far rimuovere le campane che si trovavano sulla carreggiata, sicché l’impresa ha potuto completare le operazioni di fresatura”.

“A breve – sottolinea Capodanno – dovrebbero anche iniziare le operazioni per la stesa dell’asfalto per il nuovo manto stradale, in modo da completare tutte le operazioni entro la fine della settimana, così come previsto”.

“Successivamente – aggiunge Capodanno – bisognerà poi rifare tutta la segnaletica orizzontale, a partire dalle strisce pedonali in modo da garantire l’attraversamento in sicurezza lungo un’arteria particolarmente trafficata”.


Articolo pubblicato il giorno 21 Giugno 2023 - 17:10

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Gli hacker russi attaccano il sito della Meloni

L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:09

Camorra, faida interna al clan Contini: a processo gli assassini di Giuseppe Scuotto

Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:01

Papa Francesco, notte tranquilla: ha riposato

Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:42

Napoli, scomparse le ampolle dal murale di San Gennaro restaurato e scoppiano le polemiche

Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:31

Inzaghi: “Il primo posto per ora non conta”

Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:02