“I lavori in corso per il rifacimento del manto stradale in via Tino di Camaino rischiavano di essere parziali, lasciando alcune zone prive del necessario intervento.
Dal momento che, fino a ieri, non era stato possibile effettuare la fresatura in due ampi segmenti posti lungo i marciapiedi dei numeri civici dispari per la presenza sulla carreggiata di numerose campane per la raccolta differenziata, che non erano state temporaneamente rimosse, spostandole in modo da poter effettuare, a regola d’arte, i lavori programmati”.
A denunciare l’accaduto era stato Gennaro Capodanno, ingegnere, presidente del Comitato Valori collinari, che sta seguendo, anche al fine di riscontrarne l’andamento, i lavori che, iniziati il 19 giugno scorso, dovranno terminare il 24 giugno prossimo, e che, oltre all’importante arteria di collegamento tra i quartieri del Vomero e dell’Arenella, riguardano anche via Raffaele Tarantino.
“Dopo la mia segnalazione, inoltrata anche ad alcuni consiglieri comunali – puntualizza Capodanno -, stamani finalmente si è provveduto a far rimuovere le campane che si trovavano sulla carreggiata, sicché l’impresa ha potuto completare le operazioni di fresatura”.
“A breve – sottolinea Capodanno – dovrebbero anche iniziare le operazioni per la stesa dell’asfalto per il nuovo manto stradale, in modo da completare tutte le operazioni entro la fine della settimana, così come previsto”.
“Successivamente – aggiunge Capodanno – bisognerà poi rifare tutta la segnaletica orizzontale, a partire dalle strisce pedonali in modo da garantire l’attraversamento in sicurezza lungo un’arteria particolarmente trafficata”.
Articolo pubblicato il giorno 21 Giugno 2023 - 17:10