Politica Napoli

Napoli, sottoscritto protocollo per fornitura libri

Condivid

Gli assessori del Comune di Napoli all’Istruzione, Maura Striano, ed alle Attività Produttive, Teresa Armato – hanno sottoscritto – insieme ai rappresentanti della Confcommercio Campania e dell’Associazione Librai – i termini e le modalità per l’avvio della fornitura dei libri di testo per l’anno scolastico 2023/2024.

In base al nuovo accordo di collaborazione, di durata triennale, è stata standardizzata e condivisa la procedura per il ritiro delle cedole e la fornitura dei libri di testo da parte delle librerie che si accrediteranno dopo la prossima pubblicazione dell’Avviso Pubblico annuale.

Nell’ottica di garantire la trasparenza e la semplificazione delle procedure è stata confermata l’erogazione delle cedole librarie in formato elettronico già avviata in via sperimentale.

Già dal mese di agosto 2023 sarà possibile ritirare i libri di testo per le scuole primarie da un rivenditore accreditato che, attraverso il codice fiscale dell’alunno e un documento identificativo del genitore o del soggetto delegato al ritiro, identificherà il destinatario della fornitura gratuita.

“Anche quest’anno la procedura sarà interamente digitale e semplificata – hanno dichiarato gli Assessori Striano e Armato – inoltre, in base al nuovo accordo gli esercenti si impegnano ad utilizzare l’1 per cento del fatturato per rifornire le biblioteche di libri per la scuola primaria. Un contributo importante per l’educazione alla lettura che deve partire dalle giovanissime generazioni”.


Articolo pubblicato il giorno 22 Giugno 2023 - 18:10

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03