È stato pubblicato sul sito del Comune di Napoli l’avviso pubblico per l’individuazione di operatori interessati a svolgere servizi di mobilità in sharing con monopattini elettrici nel territorio comunale.
La scadenza per l’invio dell’adesione è il 12 luglio 2023. Il numero totale dei dispositivi in esercizio non potrà superare complessivamente le 2.100 unità, con numero massimo di operatori pari a tre e un numero massimo di veicoli per operatore pari a 700. Le autorizzazioni saranno concesse fino al 30 giugno 2025, con possibilità di rinnovo di ulteriori 24 mesi.
“Continua l’impegno dell’amministrazione Manfredi verso l’incentivazione della mobilità sostenibile – ha dichiarato l’assessore alla Mobilità Edoardo Cosenza -. I dispositivi di micro mobilità elettrica aventi tipologia di monopattino si sono rivelati – già nella sperimentazione realizzata in città dal 2020 – alternativi al mezzo privato per certe fasce di utenti e complementari alle linee di trasporto pubblico esistenti e in corso di implementazione”.
Il mare si presenterà da poco mosso a mosso per l'intera giornata, offrendo condizioni variabili… Leggi tutto
Marano - Un agguato in pieno giorno, a pochi passi da una scuola, ha seminato… Leggi tutto
Una giornata di sole splendente accoglie i napoletani, regalando temperature miti e cieli tersi. Le… Leggi tutto
Napoli – Le immagini della videosorveglianza, dentro e fuori un locale di Chiaia, sono state… Leggi tutto
Nelle prime ore di oggi, i Carabinieri del Gruppo di Aversa, coordinati dalla Direzione Distrettuale… Leggi tutto
Napoli – Fiumi di hashish e cocaina dalla Spagna alle piazze di spaccio della periferia… Leggi tutto