Napoli, la città sospesa. Sindaci, amministrazioni e società dal dopoguerra ad oggi (Rubbettino Editore) di Enrico Cardillo, Antimo Manzo, Italo Talia. Prefazione di Antonio Polito.
Con: Federica Brancaccio, Enzo d’Errico, Paolo Macry, Gaetano Manfredi, Paolo Scudieri.
Lunedì 3 luglio 2023 ore 17, Cafè del Teatro di San Carlo (Napoli), ingresso da Piazza Trieste e Trento.
Si terrà lunedì 3 luglio, alle ore 17, a Napoli presso il Cafè del Teatro San Carlo, la presentazione del libro di Enrico Cardillo, Antimo Manzo, Italo Talia, dal titolo “Napoli, la città sospesa”, edito da Rubettino, con la prefazione di Antonio Polito.
A presentarlo Federica Brancaccio (Presidente Ance), Enzo d’Errico (direttore Corriere del Mezzogiorno), Paolo Macry (professore emerito di Storia contemporanea all’Università Federico II), Gaetano Manfredi (Sindaco di Napoli) e Paolo Scudieri (amministratore delegato del Gruppo Adler Pelzer).
Il saggio di Enrico Cardillo, Antimo Manzo, Italo Talia intitolato “Napoli, la città sospesa. Sindaci, amministrazioni e società dal dopoguerra ad oggi” (Rubbettino Editore) con la prefazione di Antonio Polito, ricostruendo le vicende amministrative, economiche, territoriali ed elettorali dai tempi di Achille Lauro al sindaco Gaetano Manfredi, evidenzia la persistenza di una debole coscienza civica, la mancanza di un’élite cittadina promotrice di sviluppo e di modernizzazione, l’inadeguatezza della classe politica.
Oggi non c'è "l'invasione" di Roccaraso: in viaggio da Napoli ci sono solo 57 bus,… Leggi tutto
Ecco l’oroscopo per il 2 febbraio 2025: le indicazioni dello zodiaco segno per segno con… Leggi tutto
Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto
Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto
Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto
nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto