Cronaca di Napoli

Napoli, tentano rapina a un giovane poliziotto e gli sparano al piede: arrestato 17enne, denunciato complice 15enne

Condivid

La Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un diciasettenne napoletano gravemente indiziato di tentata rapina aggravata, lesioni personali aggravate dall’utilizzo di arma da fuoco, detenzione e porto abusivo della stessa in concorso con un altro soggetto.

Il giovane nella mattinata del 4 giugno avrebbe tentato di rapinare nel centro storico – strada dell’Anticaglia – un Allievo Agente della Polizia di Stato minacciandolo con una pistola insieme ad un complice in sella a uno scooter.

Quando la vittima si è qualificata come operatore di Polizia, il minore, passeggero del veicolo, avrebbe esploso nei suoi confronti un colpo d’arma da fuoco attingendolo al piede sinistro.

Le investigazioni avviate nell’immediatezza dei fatti dalla Squadra Mobile e dalla Compagnia Napoli Stella, sulla base delle indicazioni fornite dalla persona offesa in sede di denuncia, corroborate dall’analisi dei sistemi di videosorveglianza pubblici ubicati in zona, hanno consentito di individuare il veicolo utilizzato per il delitto ed il probabile autore del ferimento dell’allievo agente di Polizia.

A seguito di perquisizione presso il domicilio del minore sono stati rinvenuti e sequestrati il motociclo, gli abiti utilizzati durante la condotta criminosa e un proiettile cal. 22, perfettamente compatibile con il bossolo rinvenuto sul luogo dei fatti.

Al termine delle attività di competenza il diciasettenne è stato associato al Centro di Prima Accoglienza di Napoli – Colli Aminei. Inoltre, è stato identificato anche il probabile conducente del motociclo utilizzato per la tentata rapina – quindicenne napoletano – che è stato deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà.


Articolo pubblicato il giorno 9 Giugno 2023 - 14:03

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leggi i commenti

  • È davvero preoccupante che dei ragazzi così giovani commettano reati così gravi. Speriamo che possano essere aiutati a riscattarsi.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Al Nest Gino Curcione con Nummere – scostumatissima tombola napoletana

Gino Curcione sarà protagonista al Nest il 27 dicembre alle ore 20 con "Nummere -… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 13:00

Blitz nel campo rom di Secondigliano: fermato un ladro e denunciati due ricettatori

Operazione congiunta dei Carabinieri delle stazioni di Varcaturo e Secondigliano, che hanno sottoposto a fermo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:30

Casoria, ordigno danneggia autonoleggio

Un ordigno ha causato danni a un autonoleggio situato a Casoria, lungo via Gioacchino Rossi.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:09

Chiara Anicito e la sua Cammela a Napoli il 19 gennaio al Teatro Acacia

Chiara Anicito, celebre sui social per il personaggio di "Cammela", sarà a Napoli con il… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:00

Vesuvius film festival, ecco tutti i premiati

Serata finale della quinta edizione del Vesuvius film festival al Teatro Mattiello di Pompei con… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 11:59

Santa Maria Capua Vetere, portava stupefacenti in carcere: arrestato agente penitenziario

Un assistente capo della Polizia Penitenziaria del carcere di Santa Maria Capua Vetere è stato… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 10:15