Calcio Napoli

Il Napoli calcio femminile premiato a Palazzo San Giacomo per la promozione in A

Condivid

Questa mattina, presso la sala giunta del comune di Napoli, è stata premiata la squadra di calcio del “Napoli Femminile” per il ritorno in serie A dopo la vittoria del Campionato di serie B.L’assessore allo Sport Emanuela Ferrante ha consegnato il riconoscimento ad una rappresentanza della squadra per la passione, la disciplina e la professionalità dimostrate in campo.

“Ho scoperto una realtà sportiva e calcistica davvero eccezionale – ha dichiarato Ferrante – Investire sulle donne attraverso lo sport è una delle cose più importanti che voglio e devo fare come assessore.

La nostra idea di sport non è tanto e soltanto vincere i campionati o le medaglie.Lo sport nella nostra città può essere la soluzione a tanti problemi, come ad esempio l’abbandono scolastico”.

“Credo che con realtà come quella del Napoli Femminile debba essere aiutata perché il suo esempio positivo può ripercuotersi su tutto lo sport femminile napoletano.

Ancora auguri per il prossimo traguardo, il Comune vi aiuterà e faremo di tutto per farvi giocare a Napoli e per farvi sentire la vicinanza di tutta la città”.

Alla premiazione erano presenti il presidente della Ssd Napoli Femminile Alessandro Maiello, il presidente della commissione sport Gennaro Esposito, il consigliere della Città Metropolitana delegato per lo sport, Sergio Colella, il presidente della Figc Carmine Zigarelli e l’allenatore Napoli Femminile Biagio Seno.


Articolo pubblicato il giorno 8 Giugno 2023 - 15:36

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44